Lukaku addio: il Chelsea tra soluzione interna e pista italiana

Il centravanti Romelu Lukaku verso l’addio nuovamente alla Premier League: il Chelsea tra soluzione interna e pista italiana.

lukaku chelsea
(Justin Setterfield/Getty Images)

Quello della permanenza al Chelsea di Romelu Lukaku, centravanti ex Inter con cui ha conquistato uno scudetto al termine di una cavalcata memorabile, è diventato un vero e proprio caso. Si è parlato a lungo anche a gennaio di un possibile ritorno in nerazzurro dell’attaccante e di come tra lui e l’allenatore Tuchel non scorra propriamente buon sangue. A rendere le cose ancora più complicate, si è messa anche la stampa italiana, che ha dato ampio spazio alla notizia dell’attaccante che ha indossato una maglia del Chelsea “nerazzurra”.

Romelu Lukaku lascia il Chelsea: chi lo può sostituire

lukaku chelsea
(Catherine Ivill/Getty Images)

Si tratta ovviamente di illazioni e supposizioni, mentre a quanto pare Abramovich avrebbe puntato direttamente a uno dei più forti attaccanti in circolazione, ovvero il giovane Haaland del Borussia Dortmund. Non è poi un dettaglio trascurabile quello che porta alla “pista interna”, ovvero al ritorno con la maglia del Chelsea del giovane attaccante albanese Armando Broja, quest’anno in prestito al Southampton.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Chelsea, Lukaku scaricato: Abramovich si fionda sul bomber più ricercato d’Europa

Il ragazzo nato a Slough, non lontano da Londra, da genitori albanesi e che ha scelto di rappresentare il Paese delle Aquile a livello internazionale, ha numeri davvero buoni per i suoi 20 anni: tre gol in 10 presenze in nazionale, sette in 19 presenze quest’anno al Southampton, che vorrebbe rinnovare il prestito, 11 in 34 partite lo scorso anno col Vitesse. Insomma, secondo gli esperti, al Chelsea basterebbe riprenderlo in rosa, senza andare a cercare altrove il sostituto di Lukaku.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ibrahima Koné, Lukaku sostituito nei cuori dei tifosi europei

Emerge poi la “pista italiana” che porta direttamente a Torino, sponda Juventus. Infatti, come noto, in scadenza di contratto ci sarebbe Paulo Dybala e l’attaccante non sembra per nulla convinto di voler rinnovare con i bianconeri. Finora, in pole position c’è l’Inter e si sarebbe mosso Beppe Marotta, ma non è da escludere assolutamente che l’attaccante bianconero preferisca fare un’esperienza all’estero.