Inter-Milan 1-2 le pagelle e il tabellino: Olivier Giroud ribalta il derby

A San Siro è andato di scena il derby della stracittadina milanese tra Inter e Milan: le pagelle e il tabellino della gara.

Inter Milan
Maignan si supera su Dumfries (Instagram)

Per la 230esima sfida tra le due squadre di Milano, Mister Pioli e Simone Inzaghi cercano conferme sul piano del gioco e della condizione fisica. Il Milan è reduce dal pareggio a reti bianche contro la Juventus di Max Allegri. L’Inter, d’altro canto è riuscita a strappare tre punti fondamentali in ottica ‘scudetto’, nella sfida contro il Venezia, con un gol decisivo di Edin Dzeko.

Manovra frizzante nei minuti iniziali con il Milan e i suoi portatori di palla in costante pressione. Ma la prima occasione è di marca nerazzurra: al 10′ Dumfries si vede annullare un gol di testa, servito  da un cross al bacio di Calhanoglu. L’assistente però alza immediatamente la bandierina per posizione irregolare e smorza gli entusiasmi sugli spalti. Al 28′ è ancora l’esterno destro olandese a rendersi pericoloso con l’ennesima sgroppata delle sue, ma Maignan gli chiude la saracinesca con un intervento strepitoso.

Per la prima marcatura di una gara giocata ad alta intensità da ambo le parti si va al minuto 39′, dove Perisic raccoglie di piatto sinistro un calcio d’angolo battuto alla perfezione da Calhanoglu.

Il secondo tempo il Milan riesce a rialzarsi con gli ingressi di Messias e Brahim Diaz. Da una discesa dello spagnolo (75′) nasce la rete del pareggio di Giroud che devia in rete una conclusione smorzata, destinata a finire sul fondo.

L’ex bomber di Arsenal e Chelsea si ripete al 79′ e gela il tifo nerazzurro! Controllo spalle alla porta che elude l’intervento di De Vrij e palla all’angolino per un clamoroso 1-2 insperato del Milan!

Inutili i tentativi finali da parte dei nerazzurri che vedono avvicinarsi pericolosamente alla vetta proprio i cugini rossoneri, ora distanti solo un punto

Inter-Milan 1-2: pagelle e tabellino

Inter Milan
Perisic e Calhanoglu festeggiano il gol nel derby (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Nicolò Zaniolo, fissato il prezzo dopo l’incubo infortunio: chi è pronto ad accaparrarselo

INTER (3-5-2): Handanovic 5,5, Skriniar 5,5, De Vrij 5,5, Bastoni 6,5 (Al 82′ Darmian S.V.), Dumfries 6, Barella 6, Brozovic 6,5 (Al 82′ Vecino S.V.) ,Calhanoglu 7 (Al 73′ Vidal 6), Perisic 7 (Al 70′ Dimarco 5,5), L.Martinez 6 (Al 70′ Sanchez 5,5), Dzeko 5,5. All.S.Inzaghi 6

MILAN (4-2-3-1): Maignan 7, T.Hernandez 5, Romagnoli 5,5, Kalulu 6, Calabria 6, Tonali 6,5, Bennacer 6,5 (Krunic S.V.), Leao 6, Kessie 5,5 (Al 57′ B.Diaz 6,5), Saelemakers 5,5 (Al 45′ Messias 6), Giroud 8. All.Pioli 7

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, il centrocampista a giugno torna da Allegri: il motivo della scelta

ARBITRO: Marco Guida di Torre Annunziata (NA)

AMMONIZIONI: Romagnoli (M), Calhanoglu (I), B.Diaz (M), Skriniar (I), Bennacer (M), Krunic (M)

ESPULSIONI: Theo Hernandez (M) per eccesso di foga