Napoli, brutto infortunio in Nazionale per un attaccante: rischia lungo stop

L’esterno offensivo del Napoli Hirving Lozano ha rimediato un brutto infortunio in Nazionale durante il match Messico-Panama: rischia un lungo stop.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Getty Images)

Tegola in casa Napoli. Durante la scorsa notte, nel corso del match Messico-Panama, valido per le delle qualificazioni ai prossimi Mondiali, Hirving Lozano è stato costretto a lasciare il campo in barella per infortunio. L’esterno offensivo messicano ha rimediato un problema alla spalla cadendo male dopo un contrasto con un difensore avversario. Il calciatore, come comunicato dalla società partenopea, si è già sottoposto ai primi esami e dovrà essere rivalutato al rientro in Italia per determinare l’entità dell’infortunio ed i tempi esatti di recupero.

Napoli, infortunio in Nazionale per Lozano: lussazione alla spalla, rischia lungo stop

Hirving Lozano
Hirving Lozano (Getty Images)

Brutto infortunio per l’esterno del Napoli Hirving Lozano. La scorsa notte, il Chucky ha riportato un problema alla spalla lasciando anzitempo il terreno di gioco durante la sfida tra Messico e Panama, vinta 1-0 da El Tricolor. Al 66’ Lozano si è scontrato con Murillo ed è finito a terra cadendo male: soccorso dallo staff medico è stato portato fuori dal campo in barella, dove, riporta Sport Mediaset, gli è stato immobilizzato il braccio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli a pezzi, perse due pedine importanti per la squadra di Spalletti

Subito dopo, il giocatore è stato trasportato in ospedale a Mexico City per sottoporsi agli esami del caso che hanno evidenziato una​ lussazione alla spalla. A comunicarlo, il Napoli in una nota ufficiale sul proprio sito: “In seguito a colloqui intercorsi con lo staff medico della Nazionale messicana – si legge nel comunicato- riguardo le condizioni di salute del calciatore Hirving Lozano, si informa che lo stesso ha riportato una lussazione della spalla destra, successivamente ridotta”. La società partenopea ha poi concluso spiegando che l’esterno verrà rivalutato una volta rientrato nel nostro Paese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, in stallo il rinnovo di Zaniolo: due grandi club monitorano la situazione

Non sono ancora chiari i tempi di recupero, ma si ipotizza che il calciatore possa rimanere in infermeria per un lungo periodo, forse per oltre un mese. Una tegola per mister Spalletti che in questa stagione ha dovuto più volte rinunciare ad alcune delle sue pedine per problemi fisici.