Roma, tifosi sconvolti: il Chelsea ancora su Abraham, cifra incredibile

Il 30 giugno del 2023 si deciderà la sorte del centravanti inglese della Roma, Tammy Abraham, ecco tutte le cifre dell’operazione di calciomercato

Tammy Abraham - interna
Tammy Abraham (Foto Getty)

Nella sessione estiva del calciomercato 2021 la Roma di Josè Mourinho ha messo a segno un colpo che, al momento, si è rivelato importante ed efficace sotto tutti i punti di vista.

—>>> Ti potrebbe interessare anche: Empoli-Roma 2-4 le pagelle e il tabellino: poker giallorosso, sorride Mourinho

Parliamo dell’acquisto dal Chelsea del centravanti inglese, classe 1997, Kevin Oghenetega Tamaraebi Bakumo-Abraham meglio noto come Tammy Abraham, 58 presenze e 21 reti in Premier League, 10 presenze e 3 reti con la Nazionale dei Leoni e soprattutto tre Champions League in bacheca, una dei “grandi” nel 2021 e due in versione “Youth” nel 2015 e nel 2016.

L’attaccante è approdato alla Roma, fortemente voluto da Mou, per una cifra complessiva di 38 milioni di euro ed ha ripagato in pieno la fiducia mettendo a segno 12 reti in 22 partite, 10 in campionato, 1 in Coppa Italia ed 1 in Conference più sette clamorosi pali.

Un altro fattore, che ha reso ad oggi l’accordo tra Roma e Chelsea la classica trattiva Win-Win, è la crescente intesa con Nicolò Zaniolo che in coppia con l’inglese promette di essere l’arma in più della Roma dei prossimi anni.

Calciomercato Roma: le cifre del ritorno di Abraham al Chelsea

Tammy Abraham Chelsea - interna
Tammy Abraham Chelsea (Foto Getty)

Ma è davvero così? Abraham e Zaniolo sono destinati, in coppia, a far sognare una piazza a secco di titoli da 5000 giorni, ultimo trofeo in bacheca la Coppa Italia vinta da Spalletti nel 2008?

—>>> Ti potrebbe interessare anche: Zaniolo, Pinto gela i tifosi: “Non garantisco la conferma”. Dove può andare

La sensazione è che non andrà cosi. L’accordo tra Roma e Chelsea, infatti, prevede che il 30 giugno 2023, dopo due anni dal contratto di vendita, i Blues posssano esercitare un diritto di riacquisto già fissato ad 80 milioni e le pessime prova di Lukuku e Werner fanno pendere la bilancia in direzione del ritorno a Stamford Bridge.

Rientro che, potrebbe addirittura essere anticipato all’estate 2022. Una suggestione che circola con insistenza, e che noi di SportNews abbiamo raccolto da fonti accreditate, parla della possibilità di un’offerta astronomica del Chelsea per il pacchetto completo Abraham-Zaniolo. Al momento sembra poco più che fantacalcio ma negli anni ci siamo abituati all’idea che il fantacalcio spesso diventa reale. Staremo a vedere.

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata