Sanremo 2022, la sorpresa Lorena Cesarini: “Nel mio cuore c’è Totti”

La sera di martedì 2 febbraio sarà Lorena Cesarini la compagna di Amadeus come co-conduttrice della 72° edizione del Festival di Sanremo

Lorena Cesarini
Lorena Cesarini (Foto Getty)

Un nome nuovo, imprevisto e soprattutto quasi sconosciuto al grande pubblico, accompagnerà stasera sul Palco del Teatro Ariston di Sanremo il conduttore dell’edizione numero 72 del Festival della canzone italiana Amadeus.

—>>> Ti potrebbe interessare anche: Amadeus a rischio per la finale del Festival di Sanremo: “E’ Colpa dell’Inter”

Parliamo di Lorena Cesarini, attrice di Roma, 35 anni, alcuni ruoli di grande impatto nei film Arance e Martello, di Diego “Zoro” Bianchi del 2014 ed Il Professor Cenerentolo di Lorenzo Pieraccioni nel 2015.

Nel fratemmpo Lorena aveva completato gli studi, raggiunto la laurea in Storia Contemporanea e ottenuto il dottorato di ricercatrice all’Archivio Centrale dello Stato.

Carriera accademica messa però nel cassetto quando nel 2017 arriva la grande occasione, l’ingaggio nella Serie Netflix Suburra nel ruolo della della prostituta Isabel Mbamba.

La carriera di Lorena Cesarini

Lorena Cesarini
Lorena Cesarini (Foto Instagram)

E’ il provino della vita ma Lorena è incerta se accettare: “Lavoravo all’Archivio di giorno – ha rivelato in una recente intervista – ed in un pub di Monti la sera”. Accettare il ruolo al fianco di Alessandro Borghi significava fare una scelta definitiva di lanciarsi nel mondo dello spettacolo.

Il provino è di quelli complessi ma Lorena ce la fa. Ma prima di firmare arriva un ultimo decisivo ostacolo, la scena di esordio nella serie è la scena di un’orgia “Eravamo io, un prete e 28 attori porno” racconta divertita la Cesarini.

—>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Totti, la serie tv Netflix: svelato cast e nome del protagonista

“Te la senti?” chiede l’agente nella telefonata che avvisa che la produzione l’ha scelta, “Certo che me la sento”. Ed è la decisione che cambia la vita di Lorena. Da li è stato un crescendo rossiniano che la porta sul Palco di Sanremo.

A rivelarlo è stata lei stessa meno di un mese fa dal suo seguitissimo account Instagram che da allora è letteralmente esploso ed oggi conta circa 21.000 followers dai meno di 4.000 di inizio 2022. Un numero inevitabilmente destinato a crescere, “Perché Sanremo è Sanremo”. E infine un dettaglio non di poco conto: nel cuore della bella attrice, c’è spazio una sola squadra di calcio, ovvero la Roma, e per un solo grande campione. Stiamo parlando dell’ex capitano giallorosso, Francesco Totti, del quale è una grandissima fan.

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata