Lapadula, la Serie A all’orizzonte: chi lo vuole per tentare la salvezza

Gianluca Lapadula è ormai ai ferri corti con il Benevento dopo il caso scoppiato per la mancata convocazione: c’è l’offerta dalla massima serie

Gianluca Lapadula
Gianluca Lapadula (Getty Images)

Che Lapadula e il Benevento fossero ai titoli di coda era ormai ben chiaro. L’attaccante italo-peruviano non era stato convocato per la gara contro il Monza perché deciso a lasciare i sanniti.

Il suo avvocato, però, ha tenuto a precisare che la verità fosse un’altra e che non era stato convocato dall’allenatore Fabio Caserta non per i suddetti motivi.

Una lite sportiva e legale che ha fatto percepire a chiuque che il rapporto tra le parti fosse al termine. Per Lapadula lui c’è un club di Serie A molto attivo in queste ore che sta lottando per mantenere la categoria. Il Venezia è fortemente interessato ed è pronto a portarlo in laguna.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, la società arancioneroverde ieri tramite il comunicato reso noto di aver ceduto il centrocampista Daan Heymans in prestito allo Charleroi, squadra che milita in Pro League, massimo campionato belga.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato, il Verona inizia a tremare: svelata la volontà di Barak

Gianluca Lapadula: dalla gavetta al Milan

Gianluca Lapadula con la maglia della Nazionale peruviana (Getty Images)

32 anni, Lapadula ha scalato tutte le categorie del calcio professionistico italiano da quando nella stagione 2007-2008 era alla Pro Vercelli in Serie C2. Da lì Ivrei, poi Atletico Roma e Ravenna in C1, di nuovo la C2 con il San Marino e l’inzio dell’ascesa.

Va al Cesena e al Frosinone, tra C1 e Serie B. Gioca anche nella Serie A slovena, passa al Teramo e arriva la consacrazione quando nella stagione 2015-2016 in Serie B segna 27 gol con il Pescara e si fa notare dal Milan che porta in A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Berrettini-Nadal, Australian Open: chi ha sorriso per la finale

L’esperienza sotto il punto di vista realizzativo non è delle migliori ma ormai è entrato nel giro giusto e dal Genoa si trasferisce al Lecce. Tenta di salvare il Benevento lo scorso anno e resta nonostante la retrocessione. Ora la rottura delle ultime settimana e il Venezia che spera di aver trovato l’uomo giusto.