Dybala-Juventus, caso verso la chiusura: c’è l’interesse di un club inglese

Dybala, l’arrivo di Vlahovic libera l’attaccante che non ha discusso del rinnovo con i bianconeri. Per lui c’è la faraonica offerta dalla Premier

Dybala
Paulo Dybala

Paulo Dybala ormai è diventato un caso nella Juve. L’attaccante ha il contratto in scadenza e da mesi tra la società e l’entourage del calciatore c’è una situazione di stallo. Tutto ciò ha contribuito a rendere l’aria pensante con l’argentino che non starebbe vivendo bene la situazione.

Insoddisfazione e delusione da parte di Dybala secondo voci vicino al club. Il prolungamento di contratto sempre quindi un’ipotesi che giorno dopo giorno cala di quota e, al contrario, aumenta il desiderio di lasciare Torino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, arriva il terzino sinistro: il nome è inaspettato

Dybala, Guardiola ha detto sì: cifra irinunciabile

Pep Guardiola (Getty Images)

Secondo todofichajes.com il Manchester City starebbe preparando l’assalto al classe 1993 per portarlo alla corte di Pep Guardiola. Il tecnico avrebbe dato il via libera per l’ex Palermo.

La proposta sarebbe pazzesca leggendo le cifre. Il City ha la concorrenza dell’Inter e pur di superarla proporebbe al sudamericano un contratto da capogiro di ben 10 milioni netti a stagione.

Fare leva sullo stato d’animo del calciatore può essere una tattica del Manchester City e ovviamente sull’aspetto economico. Da questo punto di vista gli inglesi sembrano in vantaggio. L’Inter offrirebbe di meno ma con un contratto di cinque anni e anche la Juve, in caso di proposta, non metterebbe sul piatto 10 milioni annui.

Ma con l’ufficialità di Vlahovic i bianconeri hanno rivisto i piani e ovviamente devono rivedere la rosa per la prossima stagione, con un occhio in particolare al bilancio, questione non secondaria.

L’arrivo del serbo, fortemente voluto, deve far quadrare i bilanci. È infatti aperta anche la questione di Alvaro Morata, sogno di Xavi al Barcellona ma il nodo non è facile da sciogliere perché c’è di mezzo anche l’Atletico Madrid, proprietario del cartellino. Ma l’arrivo di Vlahovic rende più facile l’addio dello spagnolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato, il Verona inizia a tremare: svelata la volontà di Barak

Tra le nuove prospettive in casa Juventus non solo i cambiamenti in attacco per l’aquisto dell’ex Fiorentina. Anche il reparto arretrato vivrebbe un grande cambiamento, sempre in virtù dell’equilibrio che deve avere il bilancio.