Calciomercato Bologna: via Olsen, caso Dijks: la situazione

Calciomercato Bologna, c’è fermento per gli ultimi affari da concludere e i calciatori sulla porta d’uscita: tutti gli aggiornamenti

Calcioemrcato Bologna
Il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic (Getty Images) (1)

Ultimi giorni di mercato anche per il Bologna che deve risolvere alcune questioni, in entrata e in uscita. Manca ancora qualche pezzo per completare il puzzle mentre delle questioni restano in sospeso. Proviamo a fare il punto della situazione.

Skov Olsen ha salutato per andare al Club Brugge in Belgio: la cessione ha fruttato 8 milioni di euro e oggi sono in programma visite mediche e firme del contratto. È ancora in rosa Mitchell Dijks che pare non si trovi più a suo agio e dovrebbe essere ceduto.

Secondo La Gazzetta dello Sport, sull’olandese non ci sarebbero solo gli interessi dell’Hellas Verona e dell’Empoli ma anche della Lazio di Sarri. Altra cessione in vista potrebbe essere quella di Falcinelli pronto trovare casa in cadetteria. Anche Santander dovrebbe salutare Bologna però è probabile che non lo farà adesso ma nella prossima finestra di calciomercato.

Ancora per quanto riguarda il capitolo cessioni, scambio di prestiti con il Crotone che non naviga in buone acque in Serie B: dovrebbe raggiungere i calabresi il giovane Cangiano mentre, al contrario, Mihajlovic troverebbe il cileno Rojas.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, arriva il terzino sinistro: il nome è inaspettato

Bologna, piacciono un difensore della Samp e un attaccante della Juve

Tommaso Augello (Getty Images)

Nel capitolo acquisti rientrano vari nomi. Per la fascia esterna da giorni si parla di Stryger Larsen (in scadenza a giugno con l’Udinese) e dello scozzese Calvin Ramsay dell’Aberdeen, valutato 5 milioni di euro ma il Bologna, secondo gianlucadimarzio.com, ne ha offerto 4,5. C’è però la registrare la concorrenza di club inglesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato, il Verona inizia a tremare: svelata la volontà di Barak

In entrata c’è l’interesse per Tommaso Augello della Sampdoria, ha detto il Ds doriano Daniele Faggiano ai microfoni di SportItalia. Infine, secondo il ben informato Nicolò Schira, il Bologna è interessato anche al giovane attaccante della Juventus Kaio Jorge.