Napoli, Ospina vs Meret: il futuro della porta del Napoli dipende da Spalletti

Napoli, continua il dualismo tra David Ospina e Alex Meret: il loro futuro dipenderà dalle scelte di Luciano Spalletti. 

calciomercato napoli
Cristianao Giuntoli, ds del Napoli (Getty Images)

Il Napoli ha la fortuna di avere in rosa due portieri di estremo valore. David Ospina non ha bisogno di presentazioni: in questi anni il colombiano, sia in Nazionale che nei club in cui ha militato, ha mostrato tutte le sue qualità. Alex Meret, invece, viene indicato da molti come il portiere del futuro (anche per la Nazionale). Gli azzurri non hanno un estremo difensore titolarissimo: i due si sono sempre alternati, con periodi in cui l’italiano ha visto ben poco il campo.

Per questo motivo, le voci su un suo futuro lontano dal Vesuvio sono sempre più insistenti. Ad inizio stagione, Meret era il titolare designato e infatti ha giocato le prime due partite di campionato. Dopo l’infortunio, il 24enne ha trovato poco spazio perché Ospina è stato autore di parate fantastiche e di prestazioni fenomenali. Anche il classe 1988 ha subito un infortunio e per questo Luciano Spalletti ha rilanciato nuovamente Meret tra i pali. Dopo la sosta, tutti scopriranno chi sarà il “nuovo” portiere titolare degli Azzurri. Questa scelta avrà sicuramente ripercussioni anche sul futuro.

Ospina vs Meret: Spalletti decide il futuro della porta del Napoli

Meret Ospina futuro rinnovo Spalletti
Meret (Foto di Pecoraro per Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Olivera e gli altri obiettivi: quali sono i profili

Dopo la sosta per le Nazionali, il Napoli tornerà in campo per sfidare il Venezia. Nel delicatissimo match, c’è grande curiosità nello scoprire chi sarà il titolare per la porta designato da Luciano Spalletti. I due portieri hanno una situazione contrattuale alquanto scomoda e potrebbero cambiare aria se non avranno le giuste certezze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Mourinho, quel bambino in foto è un suo calciatore: lo scatto di 18 anni fa

Il contratto di Meret scade nell’estate del 2023: il club vorrebbe averlo nell’immediato futuro ma il ragazzo vuole giocare titolare. Ospina, invece, senza un rinnovo saluterà tra qualche mese: il colombiano però ha dimostrato di essere una grande certezza.