Juventus, il gioiello della difesa pronto all’addio?

Juventus, il difensore centrale destinato all’estero: l’operazione sarebbe una reazione all’ingresso di Vlahovic: i dettagli

Juventus
Juventus (Getty Images)

Il mercato della Juventus è stato caratterizzato dall’affare Vlahovic che è in via di definizione. Si attende l’annuncio uffiale da un momento all’altro per l’operazione considerata conclusa già due giorni fa. Il cambio di casacca non riguarda solo le entrate ma anche le uscite. La Vecchia signora deve infatti badare anche alle vendite proprio in virtù dell’arrivo del serbo che condiziona l’equilibrio economico del club.

Tra i possibili partenti pare ci sia il difensore olandese Matthijs De Ligt. Il classe 1999 non ha certamente sfigurato nella sua esperienza torinese ma attorno a lui ci sono voci di trasferimento. In particolare, secondo calciomercato.com, un club inglese sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria per avere il centrale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus – Vlahovic: la svolta più importante, ormai ci siamo

Juventus, il Chelsea su De Litg

Matthijs De Ligt (Getty Images)

Il valore di De Ligt è di circa 125 milioni e il Chelsea sarebbe pronto a sborsare la cifra.  Ma la Juve deve ancora versare due rate all’Ajax, società dalla quale prelevò il giovane difensore. L’olandese – prosegue calciomercato.com – è legato ai bianconeri ancora due anni e per parlare di cessione bisogna anche discutere sulla riduzione dell’ingaggio. Mmotivo per cui il calciatore potrebbe cambiare club, fare una nuova esperienza vista l’età e continuare a parcepire uno stipendo alto almeno quanto adesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Malore durante una gara: morto ragazzo di 12 anni

Per quanto riguarda il sostituo, la Juve ha in organico sempre Rugani e com’è noto piace Romagnoli. Di un centrale ci sarebbe bisogno, forse anche nel caso in cui l’olandese restasse, per avere un’alternativa in più. Tutto ovviamente dipenderà dall’esito del campionato corrente quando i bianconeri sapranno su quanti fronti dovranno competere il prossimo anno, se ci sarà o meno la Champions League.