Inter-Gosens, è arrivato il grande giorno: cos’ha detto l’agente

Inter-Gosens, il terzino tedesco dell’Atalanta è un nuovo calciatore di Inzaghi. Oggi le visite mediche, manca solo la firma: le cifre dell’operazione

Robin Gosens (Getty Images)
Robin Gosens (Getty Images)

Operazione conclusa. La società è riuscita a realizzare un desiderio di Simone Inzaghi portando a Milano il terzino sinistro della Nazionale tedesca Robin Gosens.

Da nerazzuro a nerazzuro, un trasferimento di pochi chilometri. L’esterno saluta Bergamo, l’Atalanta e soprattutto Gasperini, l’allenatore con il quale si messo in mostra in questi anni con la Dea, il club anch’esso cresciuto e che ha ottenuto ottimi risultati.

Questa mattina il calciatore si è recato nella sede del Coni per le visite mediche e alcuni video sul web hanno immortatalo il momento dell’ingresso. Si attende quindi solo la firma, per la gioia dei tifosi e dello stesso calciatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Michael Schumacher, aggiornamento da brividi sui social: fans senza parole

Inter-Gosens, affare fatto: quanto e costato e qual è il suo ingaggio

Ieri infatti, a FcInter1908, l’agente Paolo Busardò oltre a confermate l’esito positivo dell’operazione ha detto che l’ormai ex Atalanta è molto felice. Ha anche parlato di cifre, confermando quelle che erano già circolare: l’intera operazione è costata 25 milioni di euro, destinata perà a lievitare per i bonus.

I due club si sono accordati con un prestito per 18 mesi, dunque fino al termine del campionato 2022-2023, al fine del quale l’Inter avrà un obbligo di riscatto con contratto per altri tre anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Berrettini-Nadal, quando c’è la semifinale Australian Open: dove vederla

Il calciatore guadagnerà 3 milioni di euro netti a stagione quindi meno di quanto aveva offerto il Newcastle (tre e mezzo), società che in Premier lotta per non retrocedere mentre a Milano ha la possibilità di vincere lo scudetto. Nel grande ingaggio non sono compresi i bonus in base alle prestazioni e agli eventuali obiettivi raggiunti.  Adesso bisogna solo attendere la comuniazione ufficiale quando con la firma diventerà a tutti gli effetti un calciatore dell’Inter.