Totò Schillaci, piccola grande soddisfazione per l’eroe delle Notti magiche

L’ex calciatore Totò Schillaci in campo ha superato moltissime difficoltà e dopo tanti anni è riuscito vincere un’altra prova

 Schillaci
Salvatore Schillaci (Getty Images)

Con Roberto Baggio è stato l’eroe delle Notti magiche del 1990, purtroppo svanite in quello che era il San Paolo di Napoli in semifinale. La Nazionale italiana di calcio di quell’annata viene ricordato anche per lui, Totò Schillaci, il siciliano che di quel torneo è stato l’eroe al quale gli italiani hanno affidato le proprio speranze di vincere il mondiale.

Ma la sua bravura con il pallone non è la stessa che aveva a scuola. Il calciatore qualche settimana fa è stato ospite a Verissimo da Silvia Toffanin su Canale 5, insieme al conduttore Nicola Savino. Il motivo? La sua partecipazione a Back to school, il programma novità della stagione televisiva di Mediaset dove noti personaggi devono affrontare l’esame di quinta elementare. I maestri sono davvero particolari: bambini dai 7 agli 11 anni.

Totò Schillaci durante i mondiali italiani del 1990 (Getty Images)

Nel corso dell’intervista ha detto che il suo titolo di studio è proprio la quinta elementare e che ha frequentato fino alla prima media. Per fortuna, ha affermato, i figli non hanno preso esempio da lui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Neymar, paura per la mamma costretta a fuggire di casa

Totò Schillaci, esame superato

Totò Schillaci in Back to Scool (screen)

Jessica di lauree ne ha ben due e fa l’infermiera a Verona mentre Mattia studia odontoiatria in Portogallo. L’ultima figlia, Nicole – nata dal secondo matrimonio – frequenta il liceo artistico.

Ma dopo tanti anni per l’ex calciatore è arrivata un’altra soffisfazione. Nella puntata della settimana scorsa Schillaci era stato rimandato. Nell’ultima, invece, è riuscito a superare l’esame e così ha ‘ottenuto di nuovo’ la licenza elementare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, non sono Vlahovic: il prossimo obiettivo dei bianconeri

Prima dell’esame Schillaci aveva chiesto clemenza alla commisione formata da cinque maestrini perché la strada è stata la sua scuola, ha detto. La prima prova è stata in Italiano, poi Storia e Inglese. C’è stata quache incertezza ma alla fine ce l’ha fatta.