Mourinho, quel bambino in foto è un suo calciatore: lo scatto di 18 anni fa

Mourinho oggi compie gli anni e un proprio giocatore gli ha voluto fare gli auguri in un modo tutto speciale: la storia di quell’incontro

Mourinho
Mourinho (Getty Images)

Chi ad un incontro con il proprio idolo (del mondo dello sport, della musica o della cultura) non ha chiesto un autografo, una foto e una stretta di mano?

Chiunque abbia avuto la fortuna di trovarsi davanti un personaggio che ha sempre apprezzato, ha fatto la stessa richiesta. È certamente più difficile immaginare che un giorno con il beniamino si sarebbe condiviso il lavoro. Difficile, ma non impossibile. Lo sa bene un calciatore della Roma che diciotto anni fa al suo attuale allenatore, José Mourinho, chiese una firma sulla copia del libro scritto con il giornalista portoghese Luìs Lourenco,
Mourinho. La biografia ufficiale dello Special One.

Correva l’anno 2004 e tra i tanti presenti all’evento c’era anche un bambino di dodici anni, accompagnato dalla mamma. Oggi entrambi hanno posto entrambi la firma, ma per lo stesso club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il dramma di Pelé, il mondo del calcio con lui: “Gli dedico un gol”

Mourinho, chi è quel bambino oggi calciatore

La foto pubblicata sulle Instagram Stories da Sergio Oliveira

La storia è stata tirata fuori proprio da quel bambino ormai adulto. Oggi è il completanno dello Special One e per l’occasione il nuovo centrocampista della Roma gli ha fatto gli auguri con una storia su Instagram. Ovviamente statiamo parlando di Sergio Oliveira, il rinforzo per la linea mediana del campo che il tecnico ha chiesto alla società.

I casi della vita: diciotto anni fa fu Oliveria a chiedere di lui, ad avvicinarsi per quell’autografo immortalato nelle due foto ricordo che il calciatore ha pubblicato nelle storie per augurare buon compleanno al suo tecnico. Dopo quasi vent’anni è stato Mou a chiedere di lui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Berrettini-Nadal, quando c’è la semifinale Australian Open: dove vederla

C’è da aggiungere che finore Oliveira si sta anche rivelando un acquisto più che buono. In campionato ha giocato due gare, ha segnato altrettanti gol e ha fornito un assist. Un legame quello tra l’allenatore e il calciatore che i tifosi della Roma apprezzano molto visto quando fatto finora in campo.