Il dramma di Pelé, il mondo del calcio con lui: “Gli dedico un gol”

Ancora poche e frammentarie le notizie sulla malattia e il dramma di Pelé, intanto il mondo del calcio gli manifesta grande vicinanza in queste ore.

L’ultima immagine di Pelé (screenshot video)

Sono giornate di grande ansia nel mondo del calcio: tutti sono in apprensione per le sorti del Re, ovvero di Pelé, l’ex campione brasiliano, vincitore di tre coppe del mondo da trascinatore e che avrebbe una grave forma tumorale. Nei giorni scorsi, diverse voci si sono diffuse su una sua presunta malattia e così è dovuta intervenire la figlia, per sottolineare che suo papà va in ospedale per dei controlli ritenuti di routine. “Volevo solo dirvi che mio padre sta bene e non è cambiato nulla nella sua diagnosi!”, ha scritto la donna sui social network.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Neymar, paura per la mamma costretta a fuggire di casa

Il mondo del calcio vive con grande ansia il dramma per la sorte di Pelé

Il sorriso di Pelé (screenshot video)

Ma la malattia del grande campione tiene banco in queste ore nel mondo del calcio e soprattutto in Brasile sono in tanti a scriverne sui quotidiani e sui siti Internet, oltre che a manifestare affetto pubblico per il campione. Pelé vivrebbe un momento estremamente difficile, vittima di metastasi, e tra gli editorialisti brasiliani qualcuno osserva come in questi giorni ci sia “un mondo in preghiera per la vita”. Una invocazione a Dio, quella che arriva da più parti, perché un giorno si trovi la cura per il cancro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Jannik Sinner e l’ex fidanzata influencer: il motivo della rottura

Ma non solo: anche alcuni calciatori brasiliani hanno lasciato emergere tutta la loro preoccupazione per le sorti del campione. Tornato in Brasile, dopo alcune stagioni in Cina, l’attaccante Ricardo Goulart -fratello del più famoso Juninho – ha annunciato che dedicherà a Pelé il suo primo gol con il Santos. Intanto, nelle scorse ore, anche l’ex campione è tornato sui social network, postando una foto in bianco e nero di un suo gol di testa e sottolineando: “Dicono che il calcio sia uno sport che si gioca sul campo, ma molte partite sono state decise nell’aria”.