Calciomercato Inter, è fatta per l’esterno: forse domani la firma

Calciomercato Inter, messo a segno un colpo importante e Inzaghi può sorridere: tutti i dettagli dell’operazione e le cifre

Calciomercato Inter
Simone Inzaghi festeggia con i propri calciatori (Getty Images)

Ha occupato le pagine di calciomercato degli ultimi due giorni. La trattativa che sembra ormai conclusa può essere definita lampo. L’Inter così è riuscita ad assicurare al proprio tecnico Simone Inzaghi un esterno che apprezza particolarmente. Nell’edizione odierna in edicola La Gazzetta dello Sport riporta che domani Robin Gosens sarà a Milano per la firma del contratto, dicendo addio all’Atalanta, il club che gli ha dato lustro negli ultimi anni con i miracoli che la Dea ha compiuto con Gasperini in panchina.

Fin da subito però l’Inter aveva espresso il desiderio di avere il calciatore in prestito e così sarà. La formula prevista dell’affare sarà definita nei dettagli nella giornata di oggi ma ci sono pochi dubbi sul fatto che il contratto prevederà un prestito di 18 mesi.

Alla fine di questo tempo, quindi a giugno 2023, l’Inter ha l’obbligo di riscatto. Ma qual è il costo complessio dell’operazione? La cifra va tra i 25 ai 27 milioni. Al classe 1994 dovrebbero andare circa 3 milioni netti a stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, non sono Vlahovic: il prossimo obiettivo dei bianconeri

Calciomercato Inter, è fatta per Gosens

calciomercato inter
Robin Gosens (Getty Images)

Domani, massimo dopodomani, l’Inter dovrebbe quindi annuciare l’acquisto dell’esterno che rientra anche nelle volontà del Newcastle, battuo dai nerazzurri nella trattativa. Ma la campagna acquisti del club milanese non finisce qui. Al tecnico piace molto un altro calciatore che a Bergamo è passato ma ora è in Premier al Leicester, Timothy Castagne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Berrettini-Nadal, quando c’è la semifinale Australian Open: dove vederla

L’accordo però non c’è sulla formula. All’Inter starebbe bene il prestito fino a fine stagione mentre gli inglesi preferirebbero un accordo diverso, sì al prestito ma con l’obbligo di diritto di riscatto. Infine pare restare ancora in piedi anche la trattativa con Eintracht Francoforte per l’estero serbo Filip Kostic.