Moglie e figli di Andrea Lo Cicero: cosa fa dopo il ritiro

Andrea Lo Cicero è stato un apprezzato rugbista poi si è dato al mondo dello spettacolo in diverse vesti. Questa sera sarà di nuovo in tv

Andrea Lo Cicero
Andrea Lo Cicero (Getty Images)

Dal campo alla guida dei giocatori in quanto allenatore, poi opinionista e conduttore televisivo. La carriera di Andrea Lo Cicero, ex rugbysta, è simile a quella di tante altre personalità del mondo dello sport.

Quando giocava Lo Cicero lo chimavano il Barone. Il soprannome non è dovuto per particolari dote sportive, fisiche o caratteriali, ma possiamo dire ‘di sangue’. Nato a Catania nel maggio 1976, la sua famiglia discende da un antico ramo nobiliare.

La carriera nel rugby inizia che non è neanche maggiorenne. È il 1993 e entra nalla squadra degli armatori Catania. Da lì comincia un lungo girovagare che lo porta avanti e indietro per lo stivale: dopo la città natale va a Bologna, sale ancora più a Nord a Rovigo per poi scendere nella capitale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Totò Schillaci, piccola grande soddisfazione per l’eroe delle Notti magiche

Andrea Lo Cicero, carriera dopo il rugby e vita privata

Andrea Lo Cicero
Andrea Lo Cicero (Getty Images)

Ha ventiquattro anni nel 2000 quando entra nella Nazionale di Rugby. La sua carriera si chiude nel 2014 quando ha 37 anni per dedicarsi a un mondo nuovo anche se non lontanissimo dallo sport, lo spettacolo.

Si lancia nel settore della televisione e siccome ama la cucina partecipa a un’edizione Celebrity Masterchef poi anche a un altro noto programma di cucina, La prova del cuoco di Antonella Clerici. Lui stesso è poi diventato conduttore quando ha preso in mano la guida di Giardini da incubo, programma di Sky Uno.

Per quanto riguarda la vita privata, Lo Cicero è sposato con la modella Roberta Di Fiore. Dal loro matrimonio è nato un figlio, Ettore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Neymar, paura per la mamma costretta a fuggire di casa

Oltre al Rugby fin da piccolo ha avuto la passione per la cucina che ha espresso in tv, ma è da vedere come allora se la cavava a scuola. Sarà infatti uno degli ‘alunni’ di Back to School, il programma di Nicola Savino in onda su Italia 1.