Michael Schumacher, per i tifosi la notizia grandiosa: “Potete comprarla!”

Michael Schumacher, gli ammiratori del grande pilota tedesco non vogliono farsi sfuggire l’opportunità e faranno di tutto per averla

Michael Schumacher
Michael Schumacher (Getty Images)

Per anni ha fatto sognare i tifosi ferraristi in Formula 1. Ha scritto la storia dello sport con record su record, battendo quelli che lui stesso aveva posto.

Dalla fine del 2013 i tifosi sono in apprensione per lo stato di salute in cui versa Michael Schumacher dopo il drammatico incidente con gli sci in montagna al Sud della Francia.

Le notizie su come sta arrivano con il contagocce dall’impenetrabile muro che la famiglia ha eretto attorno a lui, con l’accesso alle visite solo a pochissimi fedeli.

I tifosi aspettano sempre che arrivino buone notizie e nel frattempo non lo dimenticano, raccontando le storie che lo riguardano, le sue imprese sportive, e se riescono – perchè no – entrando in possesso in qualche che gli è appartenuto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Michael Schumacher, splendida notizia per la famiglia: l’annuncio fa impazzire i fans

Michael Schumacher, in vendita la sua auto

La Mercedes Classe C63 AMG Station Wagon (foto Facebokk)

 

È il caso dell’auto – e che auto! – che ha guidato per soli sette mesi. Si tratta di una Mercedes Classe C63 AMG Station Wagon che era stata data al campione quando nel 2010 passò al team Mercedes GP Petronas. Motor1.com dà notizia che Schumacher l’aveva ricevuta come auto aziendale e nell’estate 2010 era stata venduta.

Dopo di lui ha avuto altri due proprietari e ora appartiena alla casa d’aste Bonhams che l’ha messa in vendita. Sono 152.000 km e pare che il valore si aggiri intorno ai 50mila euro. Visto il prestigio dal noto ex proprietario, il prezzo potrebbe schizzare alle stelle.

Sette cambi automatici, l’auto ha tutti i pezzi originali e secondo le informazioni diffuse, l’ultimo proprietario ha solo provveduto a cambiare le gomme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Max Verstappen deride Toto Wolff: lo sfottò diventa virale

Il prezzo certamente non è alla portata di tutti ma c’è da scommetere che c’è qualcuno disponibile a comprarla a qualsiasi prezzo alla sola idea che Schumacher l’ha utilizzata per i suoi spostamenti.