MotoGP, svelato il grande problema di Dovizioso: dichiarazioni scottanti

Nel corso di una diretta su Youtube, Lorenzo sr ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato di Dovizioso: parole molto forti. 

Andrea Dovizioso svelato problema
Andrea Dovizioso (Foto di M.Lazzari per Getty Images)

Andrea Dovizioso è indubbiamente uno dei piloti italiani più forti. Il classe 1986, laureatosi campione in 125 nel 2004, non ha mai vinto il titolo in MotoGP. Nonostante ciò, il forlivese ha messo spesso e volentieri i bastoni tra le ruote a Marc Marquez e ha duellato negli anni scorsi con lo spagnolo con grande forza e tenacia.

Dopo l’addio alla Ducati, il Dovi ha fatto qualche test con l’Aprilia ma ha poi firmato con il team satellite della Yamaha andando ad affiancare Valentino Rossi. A causa della scarsa competitività della moto, Andrea non ha fatto gare memorabili ma ha collezionato comunque 12 punticini. Nel Mondiale che inizierà tra qualche settimana, Dovizioso si ripresenterà nuovamente in sella alla Yamaha del team satellite. C’è qualcuno che però non crede in lui: Lorenzo sr ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha svelato il suo grande problema.

MotoGP, svelato il grande problema di Dovizioso

Il padre di Jorge Lorenzo ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha svelato il principale problema di Andrea Dovizioso. “Tutti si sono spostati verso la modalità ‘a testa in giù’, facendo sporgere il braccio esterno più lontano possibile. C’è un problema molto grande, che è nel subconscio. Dovizioso deve cambiare il suo modo di guidare ora che ha 35 anni”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>  F1 2022, arrivano conferme: torna in programma una delle piste più amate

Andrea Dovizioso svelato problema
Andrea Dovizioso (Foto di M.Lazzari per Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Valentino Rossi, retroscena clamoroso: perché non è andato in F1

A tutto ciò vanno aggiunte le differenze principali tra la Ducati e la Yamaha, con il passaggio ad una moto che ti porta sia ad accelerare che a frenare prima rispetto all’altra. Difficilmente il Dovi lotterà per il titolo, ma potrebbe dare un grande aiuto nei cosiddetti giochi di squadra a Fabio Quartararo. Per Lorenzo senior, però, questi giochi non sono belli. “Se cerchi un alleato vuol dire che allora non ti senti a tuo agio”, ha chiosato.