Berrettini-Monfils quarto di finale Australian Open: dove vedere la gara in tv

Berrettini-Monfils gli Australian Open per sognare una storica semifinale: quando va in onda e come seguire l’atteso incontro

Matteo Berrettini (Getty Images)

Mattero Berretti vuole raggiungere un punto mai toccato, la semifinale degli Australian Open. Davanti a sé a un avversario non facile, Gael Monfils, anche se battibile. Il romano l’ha già fatto negli unici due precedenti: sul cemento all’aperto degli Us Open del 2019 e all’ATP Cup del 2021 in quest’anno, vincendo in due set.

Il 25enne è nei quarti autraliani e ha segnato la storia perché è il primo italiano a riuscirci insieme a Sinner. Ha raggiunto questo turno anche nei Roland Garros e Us Open 2021 e nel 2019 di quest’ultima manifestazione.

Monfils è ai i quarti per la seconda volta ed è alla sua diciasettesima partecipazione. L’ultima accesso sei anni fa quando si arrese a Raonic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Australian Open, prossimo avversario Berrettini: chi è Gael Monfils

Berrettini-Monfils, il programma del match

L’attesa sfida è apertissima. I precedenti sorridono a Berrettini ma ogni gara a una storia a sé e il francese ha appena mostrato di essere in forma con la vittoria del Torneo Adelaide, alzando così il suo 11esimo trofeo in carriera.

La sfida è in programma domani, martedì 25 gennaio, come secondo incontro dalle 9 del mattino sulla Rod Laver Arena, qundi alle 11.00 circa. Sarà possibile seguire la gara è in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 del pacchetto abbonamento Sky. Per chi non avrà modo di godere delle immagini in diretta potrà seguire gli aggiornamenti live con le cronache testuali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jannik Sinner ai quarti degli Australian Open: Italia nella storia

Precedentemente sono in programma gli incontri tra Krejcikova-Keys alle ore 12.30 locali (qundi le 2.30 in Italia), poi la sfida Nadal-Shapovalov non prima delle ore 14.00, corrispondendi alle 4.00 in Italia. Di sera, alle 19.00, Ashleigh Barty se la vedrà con Jessica Pegula. A seguire la gara di Berrettini.