Salernitana, operazione salvezza: a breve novità dal calciomercato

La Salernitana vuole lasciare l’ultimo posto in classifica e rinforza la rosa con nuovi innesti. Attesa già da domani i primi annunci ufficiali

Salernitana
Walter Sabatini, Ds della Salernitana (Getty Images)

La squadra di Stefano Colantuono oggi al Maradona sfiderà il Napoli di Spalletti in un clima difficile viste le condizioni in cui i granata si presentano. Il Covid non ha fatto sconti e la gara è stata anche a rischio visto che con 9 positivi il match viene rinviato.

Ma se sarà difficile tornare dalla breve trasferta con i punti in tasca (il tecnico ha convocato molti giovani per il derby) da domani si cerca di cambiare musica, con l’ambiente spinto anche dall’entusiasmo per la nuova società tardata Danilo Iervolino.

Il nuovo Direttore sportivo Sabatini è stato il primo acquisto per tentare il miracolo che si chiama salvezza. C’è convizione che non significa però certezza nel raggiungimento dell’obiettivo, ma di sicuro voglia di fare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Milan parla serbo: individuato il centrocampista sostituto di Pellegri

Calciomercato Salernitana, i nomi delle trattative: chi potrebbe firmare già domani

Federico Fazio (Getty Images) (1)

Prima della gara di oggi Colantuono in conferenza stampa ha detto che gli acquisti dovranno essere sei o sette. Il nomi già ci sono, circolano da qualche giorno e domani potrebbero arrivare le prime firme.

Si parte dalla difesa perché bisogna assolutamente invertire la rotta nel reparto arretrato: troppi 49 gol subiti in 21 gare e si punta a blindare la porta con l’arrivo di Luigi Sepe dal Parma, napoletano di Torre del Greco che ha esordito proprio in maglia azzurra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lukaku, ritorno all’Inter: dopo le scuse ai tifosi ci sono gli accordi?

Sabatini ha chiuso per Mazzocchi, in arrivo dal Venezia, sul quale erano puntati anche gli occhi della Sampdoria. Bohenin è un altro nome che potrebbe essere stampato sulla maglia della Salernitana a partire dal prossimo impegno in casa con lo Spezia. Non meno importante il nome di Fazio della Roma la cui esperienza non potrà che far bene alla causa. Ma il mercato si muove anche in uscita: Simy potrebbe accasarsi a Parma e Aya scendere di una categoria e andare alla Reggina.