Napoli, calciomercato in salita: cosa succede per Alvarez e Tagliafico

Napoli, per il calciomercato invernale la società azzurra si è messa su due piste ma nelle ultime ore le cose sono cambiate: quali sono ore le possibilità

Napoli
Julian Alvarez (Getty Images)

L’attaccante Julian Alvarez e il difensore Nicolas Tagliafico sono i nomi presenti sull’agenda del Ds partenopeo Cristiano Giuntoli,  ma ora è da valutare se i vanno depennati.

Il primo in forza al River Plate, un talento secondo molti, forte dei 24 gol realizzati nella passata stagione, ha della velocità la sua principale dote. Ma veloce è stata anche la trattativa del Mancherster City.

Gli inglesi si sono intromessi e pare che abbiano superato il Napoli ma nulla è ufficiale. L’obiettivo dei britannici sarebbe quello di assicurarsi il calciatore ma a partire da giugno, pagando ora la clausola di 20 milioni. Un’operazione che se fosse realizzata spazzerebbe via i campani dalla corsa per l’attaccante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cagliari-Fiorentina 1-1, Sottil risponde a Joao Pedro: le pagelle e il tabellino

Calciomercato Napoli, si raffredda la pista Tagliafico

Tagliafico dell’Ajax (Getty Images)

Anche la strada che portava al terzino dell’Ajax Nicolas Tagliafico sembra essere sbarrata. Questa volta non per la concorrenza ma per dell’allenatore che non vuole lasciarlo.

Il desiderio di trattenerlo sarebbe spiccato nel tecnico Ten Hag che si è messo di traverso nel trasferimento, pur se finora in campo non gli ha dato molto spazio. Forse in questo caso non ci sarebbe mai stata una vera e propria trattativa, stroncata prima di nascere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Invasione di campo con il coltello: paura tra i calciatori – VIDEO

Un altro muro insormontabile sarebbe stata la condizione della cessione. La richiesta da parte degli azzurri era di far firmare Tagliafico solo in prestito mentre l’Ajax avrebbe preferito anche cederlo a titolo definitivo o in alternativa con l’ obbligo di riscatto al termine della stagione in corso.