Il Milan parla serbo: individuato il centrocampista sostituto di Pellegri

Il Milan dopo il mancato riscatto dal Monaco sta lavorando a un’operazione che costa 4 milioni di euro per investire su un giovane classe 2004

Milan
Paolo Maldini con Massara (Getty Images)

I francesi del Monaco hanno declinato l’offerta proposta dai rossoneri per il riscatto di Pietro Pellegri, ora destinato ad andare al Torino. La società così si è subito messa in moto per cercare il sostituto e stando a quanto riporta SkySport, gli occhi sono puntati su Marko Lazetic.

18enne quest’anno, il giovane centrocampista è di proprietà della Stella Rossa di Belgrado, città natia. L’operazione condotta da Maldini e Massara sembra proprio che stia andando in porto con la firma a titolo definitivo per 4 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, il club inglese apre alla cessione del difensore

Milan, virata su Lazetic: chi è il gigante da 1,92 centrimetri

Marko Lazetic (Screenshot video)

Nonostante la giovane età, Marko vanta un piccolo curriculum niente male. Cresciuto nel prolifico settore giovanile della Stella Rossa – abituato a sfornare talenti, per sé e per le altre società europee – Lazetic può vantare già ben 17 presenze nella prima squadra.

Ha anche respirato l’aria delle gare continentali esordendo in Europa League contro il Ludogorets. Si tratta quindi di un investimento per il futuro, prossimo e più lontano, con Lazetic che avrebbe l’opportunità di crescere in una rosa come quella rossonera, apprendendo dall’esperienza di campioni come Ibrahimovic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, sfida tra Milan e Juventus per il centrocampista di Serie A

Il nome del giovane centrocampista certamente ricorderà qualcuno. È infatti nipote di Nikola Lazetic, vecchia conoscenza del calcio italiano. Lo zio nei nostri campionati professionistici, tra Serie A e Serie B, ha marcato il cartellino delle presenze centinaia di volte con le maglie, tra le varie, di Lazio, Siana, Torino e Livorno. Ha militato ach nel Como e nel Chievo Verona.