Kimi Raikkonen affossa la Formula 1: dichiarazioni shock

Kimi Raikkonen si è ritirato al termine della stagione 2021: il finlandese ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno stupito tutti. 

Kimi Raikkonen affossa Formula 1
Kimi Raikkonen (Foto di Jebreii per Getty)

Il Gran Premio di Abu Dhabi è passato alla storia per essere stato il teatro della sfida Mondiale tra Hamilton e Verstappen. In occasione dell’ultimo atto del campionato 2021, c’è stata un’altra cosa che ha catturato l’interesse dei fans di tutto il mondo: Kimi Raikkonen, per l’ultima volta nella sua carriera, ha disputato una gara (ritirandosi peraltro).

L’ultima stagione della sua straordinaria carriera non è stata positiva, complice una scarsa competitività della sua Alfa Romeo. Il finlandese viene ricordato con affetto anche dai tifosi della Ferrari: proprio lui è stato l’ultimo campione della storia della Rossa, conquistando un favoloso titolo nel 2007. A pochi giorni dall’addio, il classe 1979 ha già affossato la Formula 1 criticando aspramente alcune situazioni presenti nel circus.

Kimi Raikkonen affossa la F1: le sue parole al veleno

Raikkonen ha da poco lasciato la F1 e ha già rilasciato un’intervista a Motorsport.com in cui ha decisamente affossato l’ambiente. Come al solito, niente peli sulla lingua per ‘Ice Man’ che ha sempre amato dire ciò che pensa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1, futuro Lewis Hamilton: le parole di Toto Wolff spaventano i tifosi

Kimi Raikkonen affossa Formula 1
Kimi Raikkonen (Foto di Clive per Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Valentino Rossi ritorna alle corse: l’annuncio fa impazzire i tifosi

Ci sono tante cose che per me non hanno senso in F1, parlo di tutte quelle stro***te che giano. Sono cose che non dovrebbero nemmeno esistere. Molte cose sono false. Sono felice di essere fuori, sono felice di essere fuori mentalmente da tutte quelle stro***te”, ha detto l’ex pilota. Il 42enne ha putato il dito contro il denaro che circola nel circus, con somme sempre maggiori considerando sponsor e investitori. “Il denaro ha cambiato tutto. Più soldi ci metti, più c’è politica Io non mi sono fatto coinvolgere dall’aspetto politico. So tante cose che succedono, ma non mi faccio coinvolgere“, ha chiosato il finlandese. Al momento, il suo futuro non è ancora chiaro. L’ultimo campione del Mondo con la Ferrari, in realtà, ha svelato in un’altra intervista che c’è la probabilità di lasciare per sempre il mondo delle corse è molto alta.