F1 2022, arrivano conferme: torna in programma una delle piste più amate

F1, arrivano conferme per il Mondiale del 2022: torna in programma una delle piste più amate dagli appassionati di tutto il mondo.

F1 torna in programma pista
Circuito Albert Park (Foto di Traynor per Getty Images)

Tra qualche settimana, ripartirà il Mondiale di Formula 1. I tifosi non vedono l’ora: dopo l’appassionata battaglia tra Verstappen ed Hamilton dello scorso campionato (a proposito, Lewis ci sarà? Non è ancora chiaro il suo futuro), in questo 2022 si preannuncia tanto equilibrio in virtù dei grossi cambiamenti regolamentari che hanno interessato la F1.

Dopo le 22 splendide gare del 2021, per quest’anno sono stati annunciati già 23 Gran Premi. Arrivano inoltre conferme: salvo problematiche legate al Covid, si ritornerà a correre all’Albert Park dopo due anni di assenza.

F1, arrivano conferme: nel 2022 si torna a correre su una delle piste più amate

La Formula 1 riabbraccerà nuovamente il Gran Premio d’Australia. Dopo due anni in cui l’evento è stato cancellato a causa delle problematiche collegate alla pandemia, il circuito aprirà nuovamente le porte sia alle scuderie che ai tifosi. Previsto l’obbligo vaccinale per tutti coloro che vorranno partecipare al GP.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Kimi Raikkonen affossa la Formula 1: dichiarazioni shock

F1 torna in programma pista
Corsia dei box (Foto di Cianflone per Getty Images )

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, manca l’accordo: rischia di saltare una delle sessioni più attese del weekend

Il CEO del Gran Premio D’Australia, Andrew Westacott, ha ricevuto l’ok dallo Stato del Victoria (dove si trova l’Albert Park). “Il governo vittoriano si è impegnato per far sì che l’evento si tenga. La Formula 1 sarà all’Albert Park per il terzo Gran Premio del Mondiale. Stiamo vendendo biglietti come il pane, e siamo a 80 giorni dall’evento”, ha dichiarato ai microfoni di Speedcase. Westacott ha anche confermato che la sicurezza verrà messa al primo posto e che tutti dovranno essere vaccinati. Come se non bastasse, i vertici stanno lavorando con il Governo per avere anche il massimo della capienza. Il circuito è stato rifatto in alcuni punti e le modifiche sono servite per rendere la gara più avvincente. Negli ultimi anni, lo spettacolo offerto dall’Albert Park era spesso avaro di emozioni.