Calciomercato Roma, contatti con il Tottenham: sondato il terreno per un centrocampista

Sembra non essersi chiuso il calciomercato della Roma che avrebbe sondato il terreno per il centrocampista del Tottenham Tanguy Ndombele.

José Mourinho
José Mourinho (Getty Images)

La Roma ha conquistato l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia battendo per 3-1 in rimonta il Lecce. La squadra di Mourinho ora cerca conferme in campionato con l’obbiettivo di rimanere in corsa per un posto in Champions League. In tal senso, la dirigenza continua a muoversi sul calciomercato per rinforzare la rosa dopo gli acquisiti di Maitland-Niles e Sergio Oliveira. Stando alle ultime indiscrezioni, la Lupa avrebbe sondato il terreno per Tanguy Ndombele, centrocampista del Tottenham.

Calciomercato Roma, sondato il terreno per Tanguy Ndombele del Tottenham

Tanguy Ndombele
Tanguy Ndombele (Getty Images)

Il mercato della Roma, dopo gli arrivi nella capitale di Maitland-Niles e Sergio Oliveira, non sembra essere finito. I dirigenti della Lupa starebbero studiando nuove mosse che vadano a rinforzare la squadra a disposizione di mister Mourinho. Secondo quanto riporta la redazione di Sky Sport, ci sarebbe stato un contatto tra i giallorossi ed i vertici del Tottenham. Tiago Pinto e l’ex Juve Fabio Paratici avrebbero discusso del centrocampista francese Tanguy Ndombele che pare sia entrato nel mirino della Roma. Un semplice scambio di informazioni, ma che nei prossimi giorni potrebbe concretizzarsi in una vera e propria trattativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: affare Vlahovic, i dettagli dell’operazione

Rimane da capire se il giocatore, sempre più fuori dal progetto di Conte, lascerà gli Spurs. In quel caso la Lupa potrebbe farsi avanti, ma dovrà vedersela con il Paris Saint-Germain, interessata al giocatore. Non è escluso, secondo quanto ipotizzato in Inghilterra, scrivono i colleghi di Sky Sport, un possibile scambio: Ndombele alla Roma e Jordan Veretout alla corte di Conte. Essendosi trattato solo di un contattato tra i due dirigenti, bisognerà attendere i prossimi giorni per avere aggiornamenti e capire se l’operazione possa andare in porto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma-Lecce le pagelle e il tabellino della partita di Coppa Italia

Un novo acquisto a centrocampo sembra, però, essere l’obiettivo della Roma sulla cui lista dei desideri sarebbero finiti anche Boubacar Kamara, giovane centrocampista francese del Marsiglia, e Joao Moutinho del Wolverhampton.