Valentino Rossi ritorna alle corse: l’annuncio fa impazzire i tifosi

Valentino Rossi è pronto per ritornare in pista a Misano: l’annuncio ha fatto impazzire tutti i suoi tifosi. 

Valentino Rossi torna a correre
Valentino Rossi (Foto di M.Lazzari per Getty Images)

Valentino Rossi è una leggenda del motociclismo. Il centauro è stato per 25 anni nel motomondiale, raccogliendo record su record, macinando vittorie e inanellando titoli (ben 9 nella sua carriera). L’addio è stato alquanto doloroso: nella stagione conclusasi lo scorso Novembre, il classe 1979 è stato celebrato in ogni circuito dai suoi tifosi e non. A Misano c’è stata una festa fantastica in onore del ‘Dottore’: non sono mancare lacrime, abbracci e commozione.

Anche a Valencia, in occasione dell’ultimo Gran Premio dell’annata 2021, Rossi è stato salutato dagli appassionati con grande partecipazione, con emozione e con affetto. Gli ultimi anni della carriera del campione italiano sono stati avari di soddisfazioni, ma lui ci ha sempre messo il cuore e la passione e questo gli va riconosciuto. Dopo il grande addio, Valentino è già pronto per tornare in pista: l’annuncio ha fatto impazzire tutti.

Valentino Rossi torna a correre: l’annuncio manda in visibilio i fans

Valentino Rossi torna a correre
Valentino Rossi (Foto di M.Lazzari per Getty Images)

Tutto pronto per il ritorno in pista di Valentino Rossi: l’ex pilota Yamaha tornerà in grande stile a Misano nel Fanatec Gt World Challenge Europe. Dopo la strepitosa carriera in MotoGp, il Dottore è pronto per una nuova avventura, stavolta nel mondo delle quattro ruote. Il suo numero 46 sarà stampato sull’Audi del team WRT.

L’annuncio è ufficiale e il nativo di Tavullia ha utilizzato i social per far impazzire tutti i suoi tifosi sparsi in giro per il mondo. “Sono molto felice di annunciare che il prossimo anno correrò per il team WRT, nella sfida mondiale Fanatec GT con un’Audi R8 LMS“. Rossi ha anche svelato i posti in cui correrà. “Saranno 10 gare, 5 sprint e 5 endurance e correrò a Imola, Misano e a fine luglio alla 24 ore di Spa. Grazie a Vincent Vosse e ad Audi per questa grande opportunità“. L’annuncio non è ovviamente passato in sordina: il nove volte campione del mondo è fra gli sportivi capaci di far riunire le folle. Secondo alcune voci, il 42enne sognava di iniziare la sua nuova carriera con una Ferrari. L’accordo con Maranello, tuttavia, non è mai arrivato.