Roma-Lecce le pagelle e il tabellino della partita di Coppa Italia

Roma-Lecce le pagelle e il tabellino della partita di Coppa Italia tra i giallorossi allenati da Mourinho e quelli di Baroni.

Roma-Lecce pagelle tabellino
Roma Lecce (Foto di Paolo Bruno/Getty Images)

Questa sera allo stadio Olimpico di Roma si chiude la fase degli ottavi di Coppa Italia: in questo turno ci sono state diverse sorprese e le partite sono state tutte avvincenti. La squadra di Mourinho ospita il Lecce, formazione che milita attualmente in serie B. I tifosi sperano nel passaggio del turno: fino a questo momento della stagione, i capitolini non hanno di certo brillato e hanno inanellato anche diverse figuracce (da segnalare il 6 a 1 con il Bodo Glimt in Conference League e il 3-4 con la Juventus in campionato).

L’inizio della Roma è decisamente negativo: gli ospiti passano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Calabresi. I capitolini non riescono ad imbastire una reazione: al 40esimo minuto, per fortuna, arriva il pareggio con Kumbulla (sempre da corner).

Nel secondo tempo, la squadra di Mou parte con un piglio diverso e passa in vantaggio con Abraham: l’ex Chelsea si gira in un fazzoletto e batte Gabriel con un tiro chirurgico. Nel finale, dopo l’espulsione di Gargiulo, la Roma cala il tris con il neo entrato Shomurodov. Prima del triplice fischio, la squadra di casa ha anche diverse occasioni per segnare il quarto gol. La Roma passa così il turno e affronterà l’Inter nei quarti di finale. Considerando la posizione in classifica, i giallorossi potrebbero puntare alla Coppa Italia per conquistare un piazzamento nelle Coppe Europee.

Roma-Lecce le pagelle e il tabellino

Roma-Lecce pagelle tabellino
Roma Lecce (Foto di Paolo Bruno/Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Inter-Empoli 3-2 le pagelle e il tabellino della sfida di Coppa Italia: i nerazzurri raggiungono i quarti

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio 5.5; Karsdorp 6, Ibanez 6, Kumbulla 7, Maitland-Niles 6; Cristante 6, Veretout 5.5 (46′ Zaniolo 6.5) ; Carles Perez 5 (46′ Mkhitaryan 6.5), Sergio Oliveira 6.5, Afena-Gyan 5 (64′ Shomurodov 6.5); Abraham 7 (86′ Zalewski s.v) .

Lecce (4-3-3): Bleve s.v (21′ Gabriel 6); Gendrey 5.5, Calabresi 6.5, Dermaku 5.5 (46′ Lucioni 6), Barreca 5.5; Gargiulo 4.5, Blin 6, Helgason 5.5; Di Mariano 5 (46′ Coda 5.5), Olivieri 5.5, Listkowski 5.5.

Reti: 12′ Calabresi (L), 40′ Kumbulla (R), 54′ Abraham (R), 81′ Shomurodov (R)

Ammoniti: Listowski (L), Afena-Gyan (R), Helgason (L), Di Mariano (L), Gargiulo (L), Ibanez (R), Abraham (R)

Note: Espulso Gargiulo (L) per doppia ammonizione

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Roma-Cagliari 1-0 pagelle e tabellino: Sergio Oliveira regala 3 punti preziosi ai giallorossi