MotoGP, infortunio Marc Marquez: arriva la notizia inaspettata

Infortunio Marc Marquez: gli ultimi importanti aggiornamenti sul pilota spagnolo della Honda. 

Infortunio Marc Marquez notizia inaspettata
Marc Marquez in moto (Foto di M.Lazzari per Getty Images)

Marc Marquez, a 28 anni e nel pieno della sua carriera, può già essere considerato uno dei piloti più vincenti di tutti i tempi. Il nativo di Cervera, fino ad oggi, ha già vinto 8 titoli mondiali (di cui 6 in motoGP) e ha già messo nel mirino i nove di Valentino Rossi. Dal 2020, però, la sfortuna sta contrastando le ambizioni del giovane centauro.

Dopo aver rimediato la frattura all’omero del braccio destro nel primo Gran Premio stagionale, nei giorni seguenti prova a correre ma l’eccessivo stress ruppe la placca di titanio nel braccio. Sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico, non riuscì a recuperare. Fatto un nuovo intervento a fine anno, si sviluppò un’infezione all’osso che complicò ancora di più i suoi piani. Come se tutto ciò non bastasse, Marc ha saltato l’ultima gara di Valencia del Mondiale 2021 per una diplopia. Questa malattia fa avere una percezione doppia di un’immagine in orizzontale o in verticale. Scongiurata l’operazione agli occhi, Marquez ha deciso di informare i suoi tifosi in merito alle sue condizioni di salute.

Infortunio Marc Marquez: arriva l’importante aggiornamento

Infortunio Marc Marquez notizia inaspettata
Marc Marquez in moto (Foto di M.Lazzari per Getty Images)

Gli appassionati di MotoGP temevano un campionato senza Valentino Rossi (ritirato) e Marc Marquez (continuamente infortunato. Se il ‘Dottore’ tornerà a correre in un’altra disciplina, diverso è il discorso per lo spagnolo. Marc sta svolgendo alcuni test e ha svolto una sessione con una Honda RC-213 V stradale a Portimao. Le sue sensazioni sono ottime: dopo la prova in pista, il classe 1993 ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Sono molto felice, prima per essere tornato di nuovo su una moto in pista poi perché abbiamo confermato su una moto stradale le sensazioni avute su quella da cross. E’ stato un grande sollievo perché in sella non ho avuto alcun fastidio alla vista“: queste le sue parole riportate da una nota dell’Honda. I tifosi iniziano a sperare: salvo ulteriori problemi, Marc ci sarà anche nei test pre-stagionali e sarà pronto a lanciare la sfida a Fabio Quartararo.