F1, futuro Lewis Hamilton: le parole di Toto Wolff spaventano i tifosi

In Formula 1, continua a tenere banco il futuro di Lewis Hamilton: il pilota, al momento, non ha ancora deciso il da farsi. 

Futuro Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Foto di Lennon per Getty)

Lewis Hamilton è uno dei piloti più vincenti della storia. Il fuoriclasse attualmente in forza della Mercedes ha sfiorato l’ottavo titolo perdendo di fatto gara e campionato all’ultimo giorno di un Mondiale pazzo. Max Verstappen ha meritato la vittoria ma, senza il fattore esterno che ha stravolto le gerarchie, non avrebbe mai battuto l’inglese ad Abu Dhabi.

I tifosi, dopo anni di dominio incontrastato della Mercedes, hanno finalmente vissuto un’annata avvincente ricca di colpi di scena, di spettacolo e di duelli al limite. Questo fa sicuramente bene alla Formula 1, ma c’è una notizia che potrebbe essere un duro colpo sia ai milioni di tifosi sparsi nel mondo che al circus. Il futuro di Lewis Hamilton non è ancora chiaro: le voci sul suo ritiro continuano ad impazzare e i silenzi da parte dei protagonisti non rasserenano gli animi. Toto Wolff, direttore esecutivo della Mercedes, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato del futuro del suo pupillo.

Futuro Lewis Hamilton: le parole di Toto Wolff

Futuro Lewis Hamilton
Toto Wolff e Lewis Hamilton (Foto di Clive Mason per Getty Images)

Lewis Hamilton, al momento, ha vinto lo stesso numero di titoli di Michael Schumacher. Il nativo di Stevenage ha tutte le carte in regola per staccare anche il fenomeno tedesco, ma dopo il deludente finale di Abu Dhabi si è chiuso in sé stesso e non ha sciolto i nodi in merito al suo futuro. Toto Wolff ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha provato a gettare un po’ di acqua sul fuoco, ma le sue parole non hanno di certo placato gli animi agitati dei tifosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Addio alla leggenda degli arbitri italiani: si è spento Alberto Michelotti

Ci incontreremo a febbraio“, ha svelato il nativo di Vienna. “Capiamoci, per lui sarà difficile accettare il tutto, finché non riconosce la differenza tra giusto e sbagliato. Ha solo bisogno di tempo“. Il problema è, però, che di tempo ne è rimasto molto poco: a breve partirà la stagione 2022 e tra qualche settimana inizierà anche il Mondiale.