Calciomercato Milan, il club inglese apre alla cessione del difensore

Da alcune settimane, il Milan si sta muovendo sul fronte calciomercato per rinforzare la difesa dopo gli infortuni di Kjaer e Tomori: nel mirino il centrale del Tottenham Japhet Tanganga.

Frederic Massara e Paolo Maldini
Frederic Massara e Paolo Maldini (Getty Images)

L’emergenza in difesa ha costretto i dirigenti del Milan a muoversi sul mercato. Gli infortuni di Simon Kjaer (stagione finita) e Fikayo Tomori, centrali del reparto arretrato rossonero, hanno messo in difficoltà il tecnico Pioli. La dirigenza ha, dunque, valutato vari profili per puntellare il reparto. Tra questi quello del difensore del Tottenham Japhet Tanganga. Il club inglese sembra essere disposto alla cessione e adesso i rossoneri stanno studiando la formula per portare il 22enne a Milano.

Calciomercato Milan, il Tottenham apre alla cessione del giovane difensore Japhet Tanganga

Japhet Tanganga
Japhet Tanganga (Getty Images)

Il Milan, reduce dalla vittoria in Coppa Italia contro il Genoa, sta preparando l’importantissima sfida di campionato contro la Juventus, in programma domenica sera. Intanto lo stato maggiore rossonero lavora sul fronte calciomercato alla ricerca di un nuovo difensore che vada a colmare il vuoto lasciato in difesa da Kjaer e Tomori. Il centrale danese ha rimediato un infortunio ai legamenti del ginocchio sinistro che lo terrà lontano dal campo per diversi mesi. Tomori, invece, rimarrà in infermeria fino a fine febbraio/inizio marzo a causa di una lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vlahovic e Dybala nell’occhio del ciclone: le ultime sul loro futuro

Frederic Massara e Paolo Maldini, in queste settimane hanno sondato il terreno per diversi difensori. In primis, Sven Botman del Lille, profilo molto gradito alla società e al tecnico Pioli. La dirigenza del club d’oltralpe, però, non sarebbe intenzionata a cedere il giocatore. Il no del Lille ha fatto salire le quotazioni di Japhet Tanganga, centrale 22enne del Tottenham. Stando alle ultime indiscrezioni, come riporta Calciomercato.com, il club inglese, nel corso di un incontro, avrebbe aperto al trasferimento con la formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto attraverso anche il raggiungimento di determinati obiettivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, sfida tra Milan e Juventus per il centrocampista di Serie A

Durante la prossima settimana le due parti potrebbero rivedersi per discutere della cessione prima della fine della sessione di mercato. Il Tottenham chiede 25 milioni di euro per il riscatto, ma non è escluso che la cifra possa abbassarsi.