Milan – Spezia, moviola social: “Il fallo è di Rebic” – VIDEO

Non si spengono le polemiche sul gol annullato a Messias in Milan – Spezia, spunta il video della moviola social: “Il fallo è di Rebic”.

Ante Rebic (Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’incredibile errore dell’arbitro Serra nel corso della sfida di campionato tra Milan e Spezia sta facendo discutere e alimenta il dibattito sui social network. La reazione dei tifosi milanisti sembra essere più che giustificata, tant’è che l’AIA stessa ha chiesto scusa per quello che è avvenuto ieri in campo. Ma può un errore del genere compromettere il campionato? Ci sono sicuramente precedenti illustri, ma forse è azzardato parlare di campionato falsato dopo tre giornate del girone di ritorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Milan-Spezia: Thiago Motta ferma Pioli al 96′. Furia rossonera contro l’arbitro Serra

Fallo di Rebic: sui social spunta l’immagine che “scagiona” Serra

Ripercorriamo quanto avvenuto in campo: al novantesimo, la partita è inchiodata sul punteggio di parità e Provedel, portiere dello Spezia, a parte l’errore che ha causato il rigore, è stato senza dubbio il migliore in campo. Al secondo minuto di recupero, c’è un contrasto tra Rebic e Simone Bastoni, la palla schizza verso Messias che insacca, ma Serra ha già fischiato – in questo caso intempestivamente – il gioco. La prassi consolidata, infatti, è quella di vedere sempre terminare l’azione e infatti l’arbitro, che assegna la punizione dal limite al Milan, si scusa subito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calciatore di Serie A e nazionale israeliano scarcerato tra le polemiche

L’occasione per i rossoneri non si concretizza e nelle concitate fasi finali della partita è invece Gyasi a risolverla a favore dello Spezia, allenato dall’ex interista Thiago Motta. Il quale ha fatto un doppio favore ai nerazzurri, avendo battuto in trasferta sia il Napoli che il Milan. Tre punti, quelli di ieri sera, sicuramente pesantissimi anche in chiave salvezza per i liguri, anzi nel bilancio complessivo della stagione, potrebbe sembrare più “falsata” la lotta per non retrocedere che quella per lo scudetto, con le due milanesi ancora staccate di appena 2 punti.

Il presunto fallo di Rebic (screenshot video)

Ma riavvolgiamo il nastro e torniamo all’azione incriminata: il Milan attacca e Bastoni prova a contrastare Rebic. Da un video e alcuni fermo immagine sembra che il difensore anticipi l’attaccante rossonero, il quale colpirebbe avversario prima e pallone poi. La tesi del fallo contro il Milan trasformato in un fallo a favore dei rossoneri ha scatenato l’ilarità dei social network, ma c’è chi insiste: “L’arbitro non ha sbagliato, perché nel suo schema mentale, fatto di punizioni a favore del Milan, ha fischiato in maniera automatica”. Una tesi che appare forse un po’ troppo azzardata.