Mercato Juventus: due nomi importanti per andare al “Max”

Mercato Juventus, Nicolò Rovella del Genoa e Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach: questi i nomi richiesti da mister Allegri per migliorare il centrocampo bianconero.                   

Nicolò Rovella
Nicolò Rovella (Getty Images)

 

Il classe 2001, acquistato dalla Juventus un anno fa ed attualmente in prestito al Genoa, potrebbe anticipare il suo ritorno a Torino, previsto al termine di questa stagione. Al Genoa dal 2019, Rovella ha disputato 42 partite con i grifoni, tra campionato e Coppa Italia, servendo 6 assist ai propri compagni. Manca ancora il primo goal in una gara ufficiale. Il regista, che all’occorrenza può fare anche l’interno di centrocampo, è dotato di un’ottima tecnica e di una visione di gioco fuori dal comune. Sono queste le caratteristiche che hanno fatto innamorare mister Allegri, che lo vorrebbe alla Continassa (il prima possibile) per consegnargli le chiavi del proprio centrocampo. Il Genoa vista la stagione negativa, 19ma posizione a 6 lunghezze dalla salvezza, non vorrebbe privarsi di un giocatore così importante. La palla, come spesso accade quando gioca, passa adesso al giocatore. Bisogna capire quali siano le sue intenzioni.

Mercato Juventus, non solo Rovella: si fa sul serio anche per Zakaria

Denis Zakaria
Denis Zakaria (Getty Images)

 

L’arrivo del 25enne svizzero è legato all’eventuale partenza di Arthur, su di lui forte l’interesse dell’Arsenal. Il mediano del Borussia Monchengladbach, ha reso nota la volontà di non prolungare il proprio contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno, con il club tedesco. La cifra richiesta si aggirerebbe intorno ai 30 milioni, ma la scadenza imminente del contratto potrebbe farla abbassare. Monitorano il giocatore anche la Roma di Mourinho (che sembra fare sul serio) e diversi club in Premier ed in Liga. La richiesta di Zakaria è quella di un quadriennale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Calcio in lutto:è morta la leggenda del Real Madrid e della Coppa Campioni

Gli arrivi di Rovella e Zakaria consentirebbero alla Juve di completare e migliorare un reparto che, negli ultimi anni, si è dimostrato essere il punto debole della squadra. Rabiot, Ramsey ed Arthur, complici gli infortuni, non hanno mai soddisfatto pienamente. L’unica nota positiva è rappresentata da Locatelli. L’italiano arrivato quest’estate, fresco di vittoria degli Europei da protagonista, ha convinto sin da subito ed ora è un titolare inamovibile. Urge un giocatore affidabile che lo possa affiancare o, nel caso, sostituire degnamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > Calciomercato Roma: Mourinho punta sul baby talento, di chi si tratta

Oltre alla questione centrocampo, a Torino rimane in sospeso il rinnovo di Dybala, che intanto gioca e segna. Martial, Azmoun e più difficilmente Icardi: sono i nomi per l’attacco bianconero. Un mercato importante che è entrato nel vivo.