Inter-Empoli 3-2 le pagelle e il tabellino della sfida di Coppa Italia: i nerazzurri raggiungono i quarti

Empoli-Inter le pagelle e il tabellino della partita di Coppa Italia tra la squadra di Simone Inzaghi e quella di Andreazzoli.

Inter Empoli pagelle tabellino coppa Italia
Inter-Empoli (Foto di M.Luzzani Per Getty Images)

L’Inter sta vivendo una stagione entusiasmante con Simone Inzaghi in panchina. In estate, dopo gli addii di Antonio Conte e dei pilastri della squadra campione d’Italia Lukaku e Hakimi, nessuno immaginava tutti questi successi. L’ex allenatore dell’Inter ha portato i nerazzurri agli ottavi di Champions League, ha vinto la Supercoppa Italiana battendo in finale la Juventus e ha portato i suoi al primo posto in classifica.

Questa sera, allo stadio San Siro, arriva l’Empoli di Andreazzoli per gli ottavi di Coppa Italia. I toscani sono la sorpresa della stagione e stanno disputando un campionato di livello. I biancoblu si trovano al momento all’undicesimo posto in graduatoria e hanno 13 punti di vantaggio sulla terzultima in classifica.

Nel primo tempo i nerazzurri dominano in ogni zona del campo e passano subito in vantaggio con Sanchez: il cileno di testa batte Furlan. La squadra di casa sfiora il doppio vantaggio in più di un’occasione. Al duplice fischio si va negli spogliatoi sull’1 a 0.

Nella seconda frazione, Andreazzoli fa alcuni cambi e modifica l’assetto tattico dei suoi. L’Empoli gioca una partita eccezionale e pareggia con Bajrami. Qualche minuto dopo, Cutrone di testa colpisce la traversa ma la palla sbatte sul tacco di Radu e va in porta. Inzaghi, con alcune mosse della disperazione, rende la sua formazione più offensiva ma il gol del pari lo trova Ranocchia con una meravigliosa semi rovesciata.

Nel primo tempo supplementare, l’Inter trova il gol del vantaggio con Stefano Sensi: il calcio è uno sport meraviglioso e strano. Il 26enne, autore di una splendida rete, ha le valigie pronte e si accaserà alla Sampdoria. Nel secondo tempo supplementare, l’Empoli è stanchissimo e non riesce a reagire: i nerazzurri raggiungono così i quarti.

Inter-Empoli le pagelle e il tabellino della sfida di Coppa Italia

INTER (3-5-2): 97 Radu 5.5; 33 D’Ambrosio 5.5, 13 Ranocchia 7, 32 Dimarco 5.5; 2 Dumfries 6, 5 Gagliardini 5.5 (78′ Dzeko 6) , 22 Vidal 5 (65′ Barella 6), 8 Vecino 5.5 (65′ Cahanoglu 6), 36 Darmian 5.5 (65′ Perisic 5.5); 10 Lautaro 5.5 (Sensi 7), 19 Correa s.v (5′ Sanchez 7).

EMPOLI (4-3-1-2): 22 Furlan 6.5; 20 Fiamozzi 6 (85′ Stojanovic s.v), 42 Viti 6, 6 Romagnoli 6, 3 Marchizza 5.5 (85′ Ismajili 6); 23 Asllani 5.5 , 5 Stulac 6 , 25 Bandinelli 5.5; 27 Zurkowski (46′ Bajrami 7); 99 Pinamonti 5 (46′ Ricci 6), 9 Cutrone 7.5.

Ammoniti: Vecino (I), Romagnoli (E)

Reti: 13′ Sanchez (I), 61′ Bajrami (E), 76′ Autogol Radu (E), 91′ Ranocchia (I)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Roma-Cagliari 1-0 pagelle e tabellino: Sergio Oliveira regala 3 punti preziosi ai giallorossi

Inter Empoli pagelle tabellino coppa Italia
Inter-Empoli (Foto di M.Luzzani Per Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Atalanta-Inter 0-0 le pagelle e il tabellino: super Handanovic salva i nerazzurri

L’Inter, sabato alle ore 18, ospiterà il Venezia a San Siro mentre l’Empoli giocherà con la Roma domenica, sempre alle 18.