Martial lascia la Premier League: la Juventus lo contende a un’altra big

Sembra ufficiale l’intenzione di Anthony Martial, che lascia la Premier League e non solo il Manchester United: la Juventus lo contende a un’altra big.

(Eric Alonso/Getty Images)

Secondo quanto riferito, Anthony Martial vuole lasciare il Manchester United, ma non vuole andare in prestito a un altro club inglese. La notizia viene confermata in questi minuti da tutti i grandi network britannici, a partire dalla BBC. Barcellona e Juventus sono due opzioni che interessano al calciatore francese di origine guadalupese, rimasto un po’ nell’ombra nelle ultime due stagioni allo United, dopo aver sicuramente fatto vedere tutte le sue capacità nella stagione 2019-2020, conclusasi con 23 gol in 48 presenze.

Anthony Martial: tra Juventus e Barcellona, c’è anche una terza via (la più plausibile!)

(Eric Alonso/Getty Images)

Martial, che con lo United ha vinto tre coppe nel Regno Unito, pur non conquistando mai la Premier League, e una Europa League, è anche nel giro della nazionale francese, con cui ha realizzato 2 reti in trenta apparizioni e si è laureato vicecampione d’Europa nel 2016. Nonostante sia conteso da Barcellona e Juventus, secondo alcuni media spagnoli, la sua destinazione più probabile resta il Siviglia. Lo conferma anche il giornalista inglese Jay Harris, molto attento alle dinamiche del calciomercato nel Regno Unito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Milan-Spezia: Thiago Motta ferma Pioli al 96′. Furia rossonera contro l’arbitro Serra

In un’intervista, è stato lui a evidenziare: “Se ciò dovesse accadere, sarebbe una conclusione davvero triste per la storia di Martial in Inghilterra”. In effetti, quanto Anthony Martial giunse al Manchester United, acquistato per 50 milioni di euro più altri 30 legati ai bonus nell’estate del 2015, era stato appena insignito del premio come European Golden Boy e divenne il 19enne più pagato della storia. Si fece subito notare con un gol all’esordio, ma da allora è stata una carriera costellata di alti e bassi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calciatore di Serie A e nazionale israeliano scarcerato tra le polemiche

“Ricordo ancora quando si è unito al Manchester United ed è stato annunciato come il prossimo Thierry Henry”, ha evidenziato Jay Harris in alcune dichiarazioni, sottolineando come azzardare quel paragone ha fatto pensare a Martial come a un fuoriclasse. Negli ultimi due anni in particolare, ha deluso le attese: “Ora ha 26 anni e penso che ne abbia davvero bisogno per la sua carriera”. Ma per Harris, Juve e Barca non sono le mete ideali per l’attaccante: “Penso che abbia senso per lui andare in un club come il Siviglia”, ha chiosato.