Calciomercato Roma: Mourinho punta sul baby talento, di chi si tratta

Trattative di Calciomercato anche per la Roma: dopo l’arrivo di Sérgio Oliveira, Mourinho punta sul baby talento che ricorda Tonali.

José Mourinho, un nuovo talento in rosa (Marco Luzzani/Getty Images)

Nuovo colpo di mercato per la Roma di Mourinho, che dopo aver concluso l’affare che ha portato in prestito in giallorosso l’esperto Sérgio Oliveira, il calciatore del Porto che lo scorso anno ha condannato con una doppietta la Juve all’eliminazione in Champions League, porta a casa un altro prestito, questa volta decisamente in chiave futura. Con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, infatti, arriva in giallorosso un talento davvero promettente e che sta facendo molto parlare di sé.

Surricchio arriva alla Roma: chi è il giovane colpo del calciomercato

Il baby talento Surricchio

Jacopo Surricchio è nato a Sambuceto, in provincia di Chieti, il 17 gennaio 2006 e proprio ieri dunque ha compiuto 16 anni: attualmente è un centrocampista del Teramo. Secondo molti, ricorda nelle caratteristiche tecniche il milanista Tonali e gioca a calcio praticamente da quando è nato. Infatti, a soli quattro anni e mezzo è stato aggregato nel vivaio del Chieti, dove ha avuto la possibilità di muovere i primi importanti passi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calciatore di Serie A e nazionale israeliano scarcerato tra le polemiche

Successivamente, dal Chieti è passato al Teramo, dove si è fatto notare nel corso del percorso giovanile intrapreso e dove ha esordito nel Campionato Primavera 3 (under 19) a soli 15 anni. Surricchio è stato quindi il primo calciatore classe 2006 a esordire in un campionato professionistico. Infatti, il 23 ottobre 2021, il baby talento ha fatto il suo debutto all’età di 15 anni e 279 giorni con la prima squadra del Teramo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Martial lascia la Premier League: la Juventus lo contende a un’altra big

Il giovane centrocampista è entrato come sostituto all’83esimo minuto nella sconfitta per 4-0 in Serie C contro il Cesena. Successivamente, il 4 dicembre scorso ha giocato nella partita contro il Pontedera, mettendo a segno il suo secondo gettone da professionista. Quando a lui si sono interessati i supervisori e talent scout della Roma, non è riuscito a dire di no. Del resto, chi non vorrebbe essere allenato nel corso della sua carriera da José Mourinho?