Christian Eriksen torna in campo dopo l’infarto e ritrova Conte da avversario

Novità in arrivo per l’ex centrocampista dell’Inter, Christian Eriksen, il futuro dopo l’infarto agli Europei: ritrova Antonio Conte da avversario.

Eriksen e Conte ai tempi dell’Inter (Emilio Andreoli/Getty Images)

Christian Eriksen si sta avvicinando al ritorno in Premier League con il Brentford che offre un accordo a breve termine. Si tratta di un accordo di appena sei mesi, ma che dovrebbe consentire al calciatore, che peraltro non è più rientrato in campo dopo aver subito un arresto cardiaco durante la partita della Danimarca a Euro 2020 contro la Finlandia a giugno, di sfidare il suo ex allenatore, Antonio Conte, lo scorso anno all’Inter e ora al Tottenham.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Calciatore di Serie A e nazionale israeliano scarcerato tra le polemiche

Il futuro di Christian Eriksen: il campione torna in campo davvero?

L’ultima partita di Eriksen contro la Finlandia (Friedemann Vogel – Pool/Getty Images)

Infatti, il club londinese col quale Eriksen potrebbe firmare fino a fine stagione milita in Premier League e la partita col Tottenham, la squadra che peraltro ha consacrato il campione danese, è prevista per il prossimo 23 aprile. Si tratta di un derby, essendo entrambe le squadre provenienti da sobborghi di Londra, sebbene le aspirazioni dei club siano diverse. La squadra di Conte, infatti, che non sta ben figurando nelle coppe, sia nazionali che europee, non perde invece in campionato dal 30 ottobre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Juventus, pronto l’attaccante del futuro: dal mercato spunta il nome clamoroso

Al contrario, il Brentford quest’anno punta a una salvezza tranquilla e l’apporto di Eriksen potrebbe essere decisivo in tal senso. Eriksen ha accettato di rescindere il suo contratto con l’Inter a metà dicembre: come noto, dopo l’arresto cardiaco, gli è stato impiantato un ICD (Implantable Cardiooverter Defibrillator) che gli impediva di giocare in Serie A, ma non in alcuni altri campionati esteri. Si è così palesato un suo possibile ritorno in Premier League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Dybala, Juve e Inter deluse: futuro altrove, la Serie A perde il campione

L’ex stella del Tottenham ha ricevuto il via libera dagli specialisti per riprendere l’attività agonistica, ma in molti Paesi – per ragione di salute importanti e per rigide regole – non è consentito praticare sport con un ICD  impiantato. Numerosi club della Premier League hanno monitorato la situazione e il Brentford ha colto l’iniziativa nella finestra di mercato di gennaio offrendo a Eriksen un contratto di sei mesi. Si tratterebbe per il campione danese di un ritorno in un campionato che ha amato molto e al quale ha dato tanto (51 gol e 67 assist nei suoi sei anni e mezzo con gli Spurs).