Atalanta-Inter 0-0 le pagelle e il tabellino: super Handanovic salva i nerazzurri

Atalanta-Inter le pagelle e il tabellino della splendida partita tra la squadra di Gasperini e quella di Inzaghi .

Atalanta-Inter pagelle tabellino
Atalanta-Inter (Foto di E.Andreoli per Getty Images)

La splendida domenica di campionato si conclude con il big match in programma tra la prima in classifica e la quarta.  L’Inter, dopo le fatiche in Supercoppa con la Juventus (vinta proprio dai nerazzurri), va a far visita l’Atalanta. Match durissimo per la banda di Simone Inzaghi, che vuole continuare a volare in campionato e distanziare avversarie dirette come Milan e Napoli. Tante assenze per gli orobici: il tecnico inventa letteralmente la formazione.

Nel primo tempo, le due squadre si affrontano a viso aperto ma l’Inter dà la sensazione di essere superiore. In un paio di occasioni gli ospiti sono troppo imprecisi, mentre Musso è sempre attento ed è autore anche di una parata da applausi.

Nel secondo tempo, l’Atalanta gioca meglio e crea diverse occasioni colossali. Pessina arriva tu per tu con Handanovic ma l’estremo difensore dell’Inter compie un autentico miracolo. Qualche minuto dopo l’ex Udinese è ancora decisivo. Ci provano anche Muriel e Pasalic, ma il portiere nerazzurro è in uno stato di forma eccezionale e chiude sempre la porta con paratone. La partita termina sullo 0 a 0: le due squadre, vere e proprie macchine da gol, si dividono un punto comunque importante. La banda di Gasperini, ad esempio, stacca nuovamente la Juventus che ieri sera aveva trovato l’aggancio. L’Inter, invece, sale a quota 50 in classifica e si espone al sorpasso del Milan (i rossoneri scenderanno in campo domani): ricordiamo comunque che l’attuale capolista ha ancora una sfida da recuperare.

Atalanta-Inter le pagelle e il tabellino

ATALANTA (3-4-3): 1 Musso 7; 19 Djimsiti 6, 28 Demiral 6.5, 6 Palomino 6.5; 11 Freuler 6, 15 De Roon 6, 7 Koopmeiners 6, 13 Pezzella 6.5; 32 Pessina 5.5 (Miranchuk 6), 9 Muriel 6.5, 88 Pasalic 6.5.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic 7.5; 33 D’Ambrosio6.5, 37 Skriniar 6, 95 Bastoni 6 (De Vrij 6); 36 Darmian 6 (Dumfries 6), 23 Barella 6, 77 Brozovic 6.5 , 20 Calhanoglu 5.5 (Vidal 6), 14 Perisic 6.5; 9 Dzeko 5 (Lautaro s.v), 7 Sanchez (Correa 6)

Arbitro: Davide Massa di Imperia

Ammoniti: Palomino, Calhanoglu, Brozovic, De Roon

Migliore in campo: Handanovic

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Roma-Cagliari 1-0 pagelle e tabellino: Sergio Oliveira regala 3 punti preziosi ai giallorossi

Atalanta-Inter pagelle tabellino
Atalanta-Inter (Foto di E.Andreoli per Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Juventus-Udinese 2-0 pagelle e tabellino: i bianconeri agganciano l’Atalanta

L’Atalanta, sabato prossimo, giocherà contro la Lazio di Maurizio Sarri mentre l’Inter, prima della sfida di sabato con il Venezia, scenderà in campo in coppa Italia contro l’Empoli.