Roland Garros | Sinner e Trevisan da urlo, sono ai Quarti

Roland Garros: Jannik Sinner e Martina Trevisan da urlo, sono ai Quarti di finale sulla terra francese e torneranno in campo martedì

Roland Garros, Jannik Sinner ai Quarti e sfiderà Nadal (Getty Images)

Grande Italia al Roland Garros e il merito è tutto di Jannik Sinner e Martina Trevisan. Entrambi impegnato contro avversari mesasi nettamente meglio di loro nella classifica mondiale. entrambi vincenti e qualificati ai Quarti.

Impressionanti le loro prestazioni contro Alexander Zverev e Kiki Bertens che non somno mai stato realmente in partita. Sinner ha vinto 6-3, 6-3, 4-6, 6-3 contro un avversasrio che negli ultimi due anni aveva sempre raggiunto i Quatti a Parigi. E la 26enne fuorentina ha battuto 6-4 6-4 un’olandese che partiva come numero 5 del tabellone e sulla carta era nettamente favorita.

Martina Trevisan (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Roland Garros | Matteo Berrettini fuori, restano tre italiani

Sinner ha riscrirro la storia, nei Quarti la sfida impossibile con Nadal

Nadal debutta agli Internazionali d'Italia 2020
Rafa Nadal (Getty Images)

Jannik Sinner è partito forte strappando la battuta al tedesco nel quarto game e annullando diverse palle break chiudendo 6-3. Ancora meglio nel secondo set, con altri due break e solo una piccola pausa nel terzol anche se le occasioni per rientrare nomn sono mancate. Ma quando è stato il momnto di chiudere, l’ha fatto.

Martedì ai Quarti lo aspetta la sfida più intrigante, quella con Rafa Nadal che è il re indiscusso del Roland Garros e oggi ha travolto 6-1, 6-1, 6-2 il figlio d’arte Sebastian Korda. Rafa era stato l’ultimo esordiente, nel 2005, a raggiunere i Quarti a Parigi e ora tocca a Sinner.

Splendida anche Martina Trevisan, qualificata per la prima volta in carriera ai Quarti di finale di uno Slam. La 26enne fiorentina ha battuto l’olandese Kiki Bertens in una sfida che sembrava nettamente sbilanciata. In arrivo dalle qualificazioni, l’azzurra ha vinto la settima partita di fila e al prossimo turno sfiderà la polacca Iga Swiatek che a sorpresa ha fatto fuori la prima testa di serie, Simona Halep.