Calciomercato Juventus | Sfida all’Inter per Alonso. Rottura con il Chelsea

Sono giorni decisivi per il calciomercato delle big internazionali a cinque giorni dalla chiusura dell’attuale sessione di trasferimenti. In particolare, occhio al profilo di Marcos Alonso per Inter e Juventus. Il terzino potrebbe lasciare il Chelsea nelle prossime ore.

Alonso Inter (Getty Images)
Alonso Inter (Getty Images)

Il laterale ex Fiorentina è un laterale che abbina qualità ed esperienza internazionale, dopo un paio di stagioni esaltanti con la maglia dei Blues. Negli ultimi giorni di mercato, lo spagnolo rappresenta un’opportunità considerevole per due club come Inter e Juventus, ancora alla ricerca di un nuovo esterno sinistro. In particolare, Antonio Conte resta un grande estimatore del terzino, considerato ideale nel suo 3-5-2.

Marcos Alonso-Inter e non solo. Conte vuole cogliere l’occasione

Conte Alonso Inter (Getty Images)
Conte Alonso Inter (Getty Images)

Le parole di Piero Ausilio nel prepartita di ieri contro il Benevento sono state chiare: l’Inter si muoverà sul mercato solo in caso di occasioni vantaggiose da cogliere. Bene, Marcos Alonso rappresenta esattamente un profilo su cui i nerazzurri potrebbero muoversi per completare la rosa.

Il laterale, infatti, ha giocato molto poco nella scorsa stagione e quest’anno, pur dopo qualche presenza da titolare, ha avuto una forte lite con Frank Lampard. L’avventura dell’esterno sembra dunque al capolinea e negli ultimi giorni di mercato, l’Inter potrebbe anche spuntarla con un prestito a condizioni vantaggiose.

Non si tratta, però, di una trattativa facile a causa dell’alto ingaggio e del costo del cartellino. Come riporta SkySport, servono delle uscite per concretizzare il colpo. In quel ruolo, infatti, ci sono ancora Asamoah e Dalbert oltre a Young e Perisic. Conte ha bisogno, però, di un mancino puro per completare il parco esterni.

Juventus sensibile a Marcos Alonso: dipende da un’uscita

Alonso Inter (Getty Images)
Alonso Inter (Getty Images)

Non c’è solo la pista Inter, però, per quanto riguarda Marcos Alonso. La Juventus, infatti, è interessata allo spagnolo ed è pronta a sfidare i nerazzurri per riportarlo in Italia. I bianconeri, però, hanno bisogno di una cessione per l’affondo e il nome buon potrebbe essere quello di De Sciglio. A sinistra, infatti, Pirlo ha già a disposizione Alex Sandro e sta tentando di trasformare Bernardeschi in esterno mancino a tutta fascia.

A cura di Alessandro Basta.