Coronavirus | Genoa, confermati 14 positivi. Dirigenti negativi

Il Genoa ha comunicato la positività al coronavirus di 14 tesserati, 11 calciatori e 3 membri dello staff. A rischio il Toro, tamponi anche a Napoli

Coronavirus | Genoa, 14 positivi, a rischio la partita con il Torino
Il comunicato ufficiale del Genoa: 14 tesserati positivi al Covid-19

Il Genoa ha comunicato la positività al coronavirus di 14 tesserati, si tratta di 11 calciatori e 3 membri dello staff medico. I tamponi sono stati effettuati in seguito alla positività di due calciatori, Perin e Schoene, che non hanno partecipato alla trasferta di Napoli.

Questa mattina è arrivata la conferma dal secondo giro di tamponi: 14 tesserati positivi, mentre dirigenti e dipendenti rossoblù sono risultati tutti negativi. La partita tra Genoa e Torino, prevista sabato 3 ottobre alle ore 18.00 allo stadio Marassi di Genova, è a rischio rinvio.

Coronavirus | Genoa, 14 positivi, a rischio la partita con il Torino.
Genoa, 11 calciatori positivi dopo la partita con il Napoli

Caos Genova, 14 positivi al Covid. Tutti i possibili scenari

Cosa succede se una squadra ha 11 calciatori positivi al Covid-19? Secondo le norme Uefa si può giocare tranquillamente perché il tetto massimo di contagiati che possono portare al rinvio di una partita è di 13 calciatori.

La Lega Calcio non ha stabilito una sua norma, quindi in teoria si dovrebbe rispettare il regolamento imposto dall’Uefa. Ciò non impedisce alla Lega di rinviare Genoa-Torino, prevista sabato 3 ottobre alle ore 18.00 a Marassi.

Coronavirus | Genoa, 14 positivi, a rischio la partita con il Torino.
Il Genoa ha 11 calciatori positivi al Covid-19. Dopo aver affrontato il Napoli, il club partenopeo ha avviato tutti i dispositivi di sicurezza previsti

Coronavirus | Il Napoli si tutela: tamponi a tutti i tesserati per scongiurare un focolaio

Il Napoli, avversario del Genoa domenica pomeriggio, sta provando a tutelarsi una volta appresa la positività di 11 calciatori del Genoa.

Il club partenopeo ha infatti previsto un giro di tamponi a tutti i calciatori e probabilmente ce ne sarà un altro tra venerdì e sabato, alla vigilia della trasferta all’Allianz Stadium contro la Juventus.