Parma | Kyle Krause è il nuovo azionista di maggioranza

L’imprenditore americano Kyle Krause ha completato l’acquisizione del pacchetto di maggioranza del Parma e da oggi è il nuovo proprietario dei gialloblu

Parma | Kyle Krause è il nuovo azionista di maggioranza
Kyle Krause (Twitter)

Un’altra squadra italiana sarà a stelle e strisce. Il Parma, da oggi, ha un nuovo proprietario americano. Si tratta dell’imprenditore Kyle Krause, che ha completato l’acquisizione del pacchetto di maggioranza della società emiliana ed è diventato il nuovo presidente dei crociati.

Questa una parte del comunicato ufficiale sulla cessione dei gialloblù: “Krause Group ha acquisito il 90% di Parma Calcio 1913 srl e il 99% di Progetto Stadio Parma srl, la società SPV creata per la gestione del progetto di ristrutturazione dello Stadio Tardini. A seguito della compravendita perfezionatasi nella mattinata odierna a Milano davanti al Notaio Mario Notari, la proprietà del Parma Calcio 1913 è quindi oggi suddivisa in: 90% Krause Group, 9% Nuovo Inizio e 1% Parma Partecipazioni Calcistiche, la società che riunisce l’azionariato diffuso dei tifosi”.

L’imprenditore americano ha interessi nei campi del retail, della logistica e del turismo. Negli Stati Uniti gestisce la catena di negozi “Kum & Go”, mentre nel 2016 la holding di famiglia ha investito pesantemente in due grandi aziende vinicole: la Vietti, che è una delle più grandi produttrici di Barolo, e la Enrico Serafino.

Il businessman è figlio di un’italiana e da anni veniva nel nostro Paese per turismo ed affari. Tifoso Juventino di nascita, in un video scherzoso su Twitter ha annunciato il suo passaggio al Parma rimuovendo uno sticker bianconero dal suo laptop, sostituendolo con uno del Parma.

Dopo Saputo, Commisso e Friedkin, gli americani continuano dunque a credere nel rilancio della nostra Serie A.

Krause ora deve rilanciare il Parma sul mercato

Parma | Kyle Krause è il nuovo azionista di maggioranza
Fabio Liverani (Getty Images)

Il Parma ora dovrà concentrarsi sul mercato. Finora gli emiliani non hanno acquistato nessun giocatore, mentre sono partiti Kulusevsky e Caprari (fine prestito).

Liverani è in evidente difficoltà nel preparare il match d’esordio contro il Napoli, visto che la squadra è ancora quella che aveva D’Aversa senza il miglior giocatore dello scorso campionato. Il tecnico ex Lecce, inoltre, ha un modo di giocare completamente opposto, preferendo il calcio offensivo al contropiede.

In quest’ottica, come obiettivi, ci sono Mancosu ed il giovane dell’Inter Esposito.

I.M.