Calciomercato Inter | Lautaro Martinez, il Barça ci riprova

Calciomercato Inter: Lautaro Martinez ha in ballo il rinnovo con i nerazzurri ma intanto i suoi agenti oggi sono volati a Barcellona

Inter, Lautaro Martinez pensa sempre al Barcellona (Getty Images)

Lautaro Martinez e un futuro tutto nerazzurro? Non è detto perché nonostante le parole rassicuranti del club, i suoi agenti sembrano pensarla in maniera diversa. Così oggi, come ha rivelato l’emittente argentina Tyc Sport, Beto Yaqué e Roly Zárate che rappresentano l’attaccante, sono volati a Barcellona. La missione, difficile ma non  impossibile, è quella di studiare insieme ai vlaugrana un’offerta irrinunciabile per l’Inter.

Per il suo attuale club, Lautaro è fuori dal mercato e lo ha ribadito nelle ultime ore Javier Zanetti a Fox Sports: “Molte squadre notano i giocatori che fanno bene, Barça compreso, ma è altrettanto vero che ha ben presente che gioca già in un grande club come l’Inter. Per ora Lautaro non se ne va, è il presente e il futuro dell’Inter”. Per ora, ma tra qualche giorno chissà. Intanto lui non ha ancora rinnovato e tra i due club ci sono altri discorsi in  ballo a partire da quello legato ad Arturo Vidal.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:  Calciomercato | Inter, Vidal si è svincolato. Il cileno in arrivo

Inter, Godin a Cagliari ma c’è già il sostituto e Kolarov si presenta

L’Inter intanto un’operazione in uscita sta per definirla ed è anche inattesa. Diego Godin a 34 anni infatti è pronto per cambiare ancora maglia e finire a Cagliari. Una scelta dettata anche dal cuore, quello della moglie Sofia Herrera, figlia di José Oscar Herrera (ex centrocampista dei sardi dal ’90 al ’95) che lì è nata 27 anni fa.

L’Inter darà una buonuscita al difensore e lui accetterà, secondo calciomercato.com, di spalmarsi l’ingaggio su due stagioni. Ma sarebbe già pronto anche il sostituto, perché Marotta e Ausilio puntano sulla Lazio e in particolare su Francesco Acerbi che secondo Tuttomercatoweb.com sarebbe la prima scelta come centrale.

Diego Godin a Cagliari (Getty Images)

Oggi intanto ha parlato per la prima volta da interista Aleksandar Kolarov. Ha chiarito che può fare sia il terzo centrale a sinistra che il difensore in mezzo. E confessa che non è una novità: “Ero già stato vicino all’Inter un paio di volte, ma finalmente dopo 10 anni sono riuscito a fare ciò che volevo anche prima. È stata una scelta facile, quando ho ricevuto la chiamata non ci ho pensato due volte”.