Mercato Juventus | Higuain ore decisive: le cifre dell’addio

Mercato Juventus: il fratello di Gonzalo Higuain, che cura i suoi interessi, è arrivato a Torino. Addio ad un passo ma serve la buonuscita

Mercato Juventus, Higuain vicino allì’addio (Getty Images)

Gonzalo Higuain e la Juventus, un matrimonio che sta per finire. Ma come per tutti i rapporti che si interrompono, serve una cifra per liberarlo visto che ha ancora un anno di contratto. In serata è arrivato a Torino anche Nicolas, il fratello dell’attaccante argentino che gli fa da agente, e sembra il passo decisivo per l’addio.

In ballo c’è la risoluzione del contratto o in alternativa una cospicua buonuscita. Secondo Calciomercato.com in ballo ci sono 9 milioni netti: 7,5 milioni sono quelli dell’ultimo anno di contratto e 1,5 milioni per quello che nomn ha incassato nella passata stagione. Il passo successivo sarà trovare una squadra nuova, con l’Inter Miami di Beckham in pole position.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato Juventus | Pogba torna di moda: offerta in arrivo

Juventus, il valzer delle punte è quasi finito: Suarez in pole ma anche un ritorno

Luis Suarez più vicino alla Juve (Getty Images)

Risolta la grana Higuain, Fabio Paratici punterà sulla punta, anzi sulle punte in entrata. Sicuramente Luis Suarez, da tempo passato davanti a Edin Dzeko. In realtà con il bosniaco c’era già un accordo per un biennale da 7,5 milioni netti a stagione compresi i bonus. Ma è tutto congelato.

Così come è difficile immaginare un ritorno a Torino di Alvaro Morata anche se la pista dello spagnolo non è stata del tutto abbandonata. Così come è tenuto in ghiaccio Arek Milik, a lungo illuso di poter venire a Torino e che dovrà invece ripiegare sulla Roma o sulla Fiorentina. Le punte, dicevamo, perché ne arriverà anche un’altra. E al momento il rientro di Moise Kean con la formula del prestito oneroso con l’Everton, è più di una possibilità.

Arkus Milik illuso dalla Juve (Getty Images)