Lazio | Lotito, archiviata l’indagine su Inter-Juventus

Il Tribunale federale ha archiviato l’indagine sulle frasi di Lotito relative alla partita tra Inter e Juve. Continuano le indagini sul caso-Zarate

Lazio | Lotito, archiviata l'indagine su Inter-Juventus
Claudio Lotito (Getty Images)

Nulla di fatto: nessuna sanzione per la Lazio e per il presidente Claudio Lotito sulla vicenda legata alle dichiarazioni del presidente biancoceleste in merito alla partita tra Inter e Juventus. Lo scorso 26 aprile, infatti, il patron della Lazio aveva rilasciato un’intervista a “La Repubblica” in cui aveva dichiarato: “Sono a un punto dalla Juventus e solo per Juve-Inter che vabbè, l’avete vista tutti“.

La partita in questione era stata l’ultima disputata prima del lockdown: i bianconeri avevano superato la squadra di Conte, superando i biancocelesti e riprendendosi la testa della classifica. Lotito, interpellato dagli ispettori il federali 13 luglio, secondo quanto riportato da “Il Tempo” ha spiegato le sue affermazioni: “Era una battuta fatta in un contesto più ampio. Se avessi avuto sentore di qualche cosa di singolare o non regolare avrei fatto certamente una denuncia”.

La spiegazione del presidente è stata ritenuta sufficiente dal Tribunale, che ha deciso di archiviare il fascicolo.

Lotito, il caso-Zarate è ancora aperto

Lazio | Lotito, archiviata l'indagine su Inter-Juventus
Mauro Zarate (Getty Images)

Se un’indagine è stata archiviata ce n’è un’altra che invece va avanti. Nel corso dell’interrogatorio relativo a Juve-Inter è stato chiesto al patron biancoceleste di spiegare anche le presunte irregolarità sul contratto di Zarate. 

L’agente dell’argentino Luis Ruzzi, infatti, continua ad accusare Lotito di inadempienza. In questo caso la FIGC ha ritenuto insufficienti le spiegazioni ricevute dalla controparte ed ha richiesto altri atti al Tribunale di Roma, l’organo che si è occupato della vicenda.

Nel frattempo la Lazio continua a preparare la prossima stagione ad Auronzo. Ieri la vittoria nell’amichevole contro il Vicenza, ma Simone Inzaghi è preoccupato dal mercato: “Mi avevano promesso dei rinforzi”. La paura del tecnico è di non poter far fronte al duplice impegno campionato-Champions e di poter perdere punti importanti a causa di una rosa troppo ristretta. In questi giorni sono attesi aggiornamenti per Muriqi e Fares.