Basket Nba | Rissa sfiorata tra Doncic e Morris. Boston ok, Denver a Gara 7 | VIDEO

Le immagini del flagrant foul che ha portato alla rissa sfiorata tra Morris e Doncic. Murray trascina Denver a GARA 7. Boston ok contro Toronto.

Doncic prova a farsi giustizia da solo dopo il brutto fallo subìto da Morris
Doncic prova a farsi giustizia da solo dopo il brutto fallo subìto da Morris

I Los Angeles Clippers battono i Dallas Mavericks 111-97 e passano il turno, vincendo la serie per 4-2. Tranne che nei primi minuti, la partita è sempre stata nelle mani dei Clippers, dati strafavoriti alla vigilia, con un Kawhi Leonard da 33 punti, 14 rimbalzi e 7 assist. L’ex stella dei Toronto Raptors ha avuto la meglio sull’astro nascente del basket europeo, Luka Doncic, che ieri ha chiuso con 33 punti, 9 assist e 9 rimbalzi, ma che è diventato virale nelle ultime ore per il flagrant-2 – fallo antisportivo grave – subito da Marcus Morris.

Rissa sfiorata tra Dallas e Clippers: l’espulsione di Marcus Morris

I Los Angeles Clippers battono i Dallas Mavericks e passano il turno, vincendo la serie per 4-2; la partita è stata tesa sin dal primo quarto, quando Marcus Morris ha colpito all’altezza delle spalle Luka Doncic, che stava andando facilmente a canestro. Gli arbitri hanno optato per il flagrant-2, il fallo antisportivo più grave, e hanno spedito Marcus Morris direttamente negli spogliatoi. Nelle prossime ore l’Nba stabilirà la durata della squalifica del giocatore dei Clippers. Doncic inizialmente ha accennato ad una reazione, prontamente fermato da Boban Marjanovic, che ha messo i suoi 224 centimetri tra la stella slovena e Morris, riuscendo a sedare la rissa. Già nel corso di Gara 5 Morris aveva provato a colpire Doncic alla caviglia, tra i due quindi c’erano già storie tese.

Il fallo di Morris su Doncic, che gli ha causato l'espulsione
Il fallo di Morris su Doncic, che gli ha causato l’espulsione

Basket Nba | Playoff: Denver porta i Jazz a Gara 7. Boston ok nella prima semifinale contro Toronto.

Nelle altre due partite della notte vittoria per i Denver Nuggets, che hanno battuto gli Utah Jazz 119-107, trascinandoli a Gara 7. Ai Jazz non basta un ottimo Mitchell da 44 punti perché hanno dovuto fare i conti con un devastante Jamal Murray, che ne ha messi ben 50, tirando con un eccellente 17/24, 9/12 da tre. Nella prima semifinale ad Est, vittoria dei Boston Celtics sui Toronto Raptors per 112-94; Celtics sempre in vantaggio sui campioni in carica grazie ai 21 punti di Smart e Tatum e ad una splendida prova collettiva, che ha disinnescato l’attacco dei Raptors.