Calciomercato Inter | Messi e Lautaro, la risposta del Barcellona

Calciomercato Inter: il futuro di Lionel Messi e Lautaro Martinez sarà una staffetta sull’asse Italia-Spagna? Arriva la risposta del Barcellona

Mercato Inter, molto ma non tutto dipende anche dalle scelte del Barcellona che comprende anche  il destino di Lionel Messi e Lautaro Martinez. In serata finalmente il presidente blaugrana Josep Bartomeu è intervenuto sul canel ufficialedel club per fare chiarezza.

Per sgombrare il campo da equivoci ha confermato la rivoluzione in corso perché dopo 12 anni di trionfi e trofei è arrivato il momento. Quindi ci saranno alcuni addii, anche pesanti per impostare un nuovo ciclo vincente. Toccherà anche a Messi? “Leo vuole chiudere la sua carriera al Barcellona, l’ha già detto tante volte. Io ho parlato con Koeman e mi ha detto che Messi sarà un pilastro del suo progetto. Ha un contratto fino al 2021, lo sappiamo tutti, ma leo nokn se ne andrà”. L’argentino, salvo clamorosi dietrofront, è incedibile come De Jong, Ter Stegen, Lenglet, Semedo, Dembelé e Griezmann, mentre il presidente non ha fatto il nome di Piqué.

Lautaro Martinez Inter Europa League
Lautaro Martinez (Getty Images)

Quanto a Lautaro Martinez, Bartomeu conferma che durante lo stop per il Covid-19 ne hanno parlato con l’Inter. ma poi le trattative si sono interrotte e al momwento è ancora così perfché i nerazzurri sono ancora impegnati in Europa e loro invece stanno rifondando il settore tecnico. Una risposta definitiva non  c’è ancora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato | Il Barcellona le prova tutte per trattenere Messi

Barcellona, il nuovo ciclo passa anche da Koeman: perché è stato scelto?

Il presidente del Barcellona ha spiegato anche gli addii all’allenatore Quique Setién e al responsabile dell’area tecnica, Eric Abidal. Quest’ultimo ha lasciato per sua scelta e il club ha accettato, pronto a voltare pagina per tiornare grande già dalla prossima stagione.

Per questo arriva Ronald Koeman che firmerà un biennale: “Puntiamo su di lui perché lo conosciamo molto bene sia da nostro ex calciatore che da ex tecnico. Abbiamo avuto un contatto con lui anche lo scorso gennaio per la sostituzione di Valverde, ma allora aveva la responsabilità di guidare l’Olanda all’Europeo. Però è sempre stato la nostra prima scelta e ora è a disposizione del Barcellona”.