Formula 1 | Prove libere di Barcellona. Mercedes avanti, bene le Ferrari

Questa mattina prime prove libere sul circuito di Barcellona. Le Mercedes dominano davanti a Verstappen. Bene le Ferrari. I tempi

Formula 1 | Prove libere di Barcellona
La Mercedes di Bottas (Getty Images)

Primo giorno di test sul circuito di Montmelò a Barcellona. Domenica infatti andrà in scena la sesta gara del Mondiale di F1 che, anche quest’anno, vede un dominio della Mercedes. Messe da parte per un momento le polemiche legate alla Racing Point, accusata da Ferrari e Red Bull di aver copiato dalla scuderia di Wolff, si torna in pista con alcune novità.

La “rossa” infatti ha fatto costruire un nuovo telaio per Sebastian Vettel, visivamente in difficoltà in questo avvio di stagione. Il tedesco non ha nascosto delusione e polemiche con la scuderia di Maranello, che nel frattempo ha già deciso di sostituirlo con Sainz il prossimo anno. In queste prove libere inoltre ci sarà il ritorno di Sergio Perez sulla Racing Point: il messicano è ormai guarito dal Coronavirus.

Prove libere Barcellona, i tempi del venerdì

Formula 1 | Prove libere di Barcellona
La Ferrari di Leclerc (Getty Images)

Al termine delle prime prove libere del venerdì sul circuito di Barcellona le Mercedes sono davanti a tutti. Primo Bottas col tempo di 1:16.785, subito dopo il campione del Mondo Lewis Hamilton. Circa un secondo di distanza tra le due monoposto e la Red Bull di Max Verstappen. Appena fuori dal podio ma con una prestazione incoraggiante le due Ferrari di Leclerc e Vettel.

12.03 Bottas di nuovo davanti a Hamilton. Verstappen torna in pista e fa segnare il terzo tempo. Bene le Ferrari con Leclerc e Vettel rispettivamente quarto e quinto.

11.50 Hamilton si prende il miglior tempo provvisorio.

11.30 La Ferrari di Leclerc in pista con i rastrelli. Intanto Ricciardo e Perez sul podio provvisorio dietro a Bottas.

11.20 Al momento, dopo circa 20 minuti di test, il miglior tempo è della Mercedes di Bottas davanti alla Red Bull di Max Verstappen. Le Ferrari, invece, non sono ancora scese in pista.