Serie A | Friedkin torna alla carica per la Roma. Nuova offerta nel weekend

Il magnate texano Dan Friedkin farà una nuova offerta nel weekend per il pacchetto di maggioranza dell’As Roma. La cessione è più vicina

Dan Friedkin presenta offerta per la Roma
Dan Friedkin (Getty Images)

Con la vittoria della Roma a Torino, i giallorossi si sono assicurati la partecipazione diretta alla prossima Europa League senza passare dai preliminari. La squadra è concentrata sul prossimo match europeo contro il Siviglia, mentre continuano i contatti per la cessione della società tra Pallotta e gli eventuali acquirenti. Ieri è andata in scena una riunione tra Dan Friedkin e gli azionisti del suo gruppo per parlare di una eventuale nuova offerta per l’acquisto della Roma: semaforo verde, con gli avvocati che si sono attivati per presentare una nuova proposta entro il weekend.

LEGGI ANCHE >>> Covid 19 | Sevilla F.C: ” Nemanja Gudelj è positivo”. A rischio l’EL contro la Roma?

Pallotta vuole cedere entro fine agosto. Friedkin in pole

James Pallotta riceve offerta di Friedkin
James Pallotta (Getty Images)

Finora Pallotta aveva respinto le avanches di Friedkin, ritenendo insufficiente l’offerta fatta di circa 490 milioni di euro. Ma col passare del tempo, spinto anche dai suoi soci stanchi dei continui aumenti di capitale, si è convinto a vendere. Il presidente della Roma vorrebbe cedere la società entro fine agosto e già da qualche settimana si era mosso, insieme a Baldini e Baldissoni, per valutare tutte le offerte. Il tempo stringe però, e Pallotta sa benissimo che Friedkin è l’unico ad aver già completato la due diligence necessaria al passaggio di consegne. Come scrive “Il Tempo”, già nel weekend verrà spedita all’advisor di Pallotta, lo studio legale DLA Piper, la lettera d’intenti che presenterà l’offerta ufficiale per l’acquisto delle quote del club giallorosso. Se ci sarà un rilancio, difficilmente questa volta il bostoniano potrà opporsi e la Roma potrebbe partire la prossima stagione con una nuova proprietà.