Calciomercato Napoli | Ufficiale l’arrivo di Osimhen. Tutti i dettagli dell’affare

Calciomercato Napoli,  ufficiale l’arrivo del nuovo bomber che già fa sognare tutti i tifosi. Nelle prossime ore Victor Osimhen firmerà: tutti i dettagli dell’affare.  AGGIORNAMENTO con le dichiarazioni di Sabatini.

Calciomercato Napoli, Osimhen è vicino alla firma (Getty Images)

Calciomercato Napoli,  ufficiale lo sarà soltanto nelle prossime ore ma possiamo confermare che ormai non ci sono più dubbi. Aurelio De Laurentiis ieri, presentando il ritiro a Castel di Sangro, aveva promesso un regalo ai tifosi entro giovedì e nel pacco c’è Victor Osimhen.

Una trattativa che sta andando avanti da tempo ma che nelle ultime ore ha subito un’accelerata importante. L’attaccante infatti avrebbe comunicato al Lille che vuole solo Napoli e quindi sono cessati i contatti con Inter e Liverpool. Così ieri  il direttore sportivo partenopeo Cristiano Giuntoli è partito per Montecarlo, gettando le basi dell’accordi. E oggi al largo di Olbia, dove è ormeggiato lo yacht del presidente del club francese, sarà messo nero su bianco.

Ci sono indiscrezioni anche sulle cifre. Per portare Osimhen sotto il Vesuvio, il club pagherà 81 milioni di euro. Sono comprensivi però dei 30 milioni di valutazione per il cartellino di Ounas che farà la strada inversa. E secondo L’Equipe, per agevolare la trattativa, Rino Gattuso avrebbe anche rinunciato a parte del suo futuro stipendio visto che stravede per lui. In effetti la proposta per Osimhen e i suoi agenti era quasi irrinunciabile: ora guadagna 800mila euro, a Napoli prenderà 5 milioni a stagione (per un quinquennale) più 2 subito alla firma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Calciomercato | Marotta smentisce voci su Conte :”siamo soddisfatti del suo lavoro”

Mercato Napoli, dopo Osimhen c’è anche un difensore centrale del Lille nel mirino

Calciomercato Napoli, a Olbia c’è anche lo stesso Victor Osimhen e quindi non ci sono motivi per pensare possa saltare tutto. Anche perché il Lille ha fretta di mettere a bilancio una cifra importante, ché ha delle scadenze finanziarie da rispettare entro giovedì. E poi comunque avrebbe già individuato il suo sostituto, il giovane brasiliano Marcos Paulo dalla Fluminense che costa ‘solo’ 15 milioni di euro.

Un affare per il Napoli ma anche per i francesi che in due sessioni di mercato estive hanno piazzato Pepè all’Arsenal per 80 milioni e Osimhen per 81.

Davvero non male per il club nel nord della Francia, da sempre fucina di talenti. Perché sempre lì gioca pure il difensore brasiliano Gabriel, candidato di fatto a diventare l’erede di Koulibaly. Una valutazione decisamente inferiore, tra i 20 e i 25 milioni di euro, ma l’affare decollerà solo a cessione avvenuta di Koulibaly.

De Laurentiis Napoli
Aurelio De Laurentiis e il mercato del Napoli

Intanto però Gattuso può cominciare a pensare al nuovo attacco con Osimhen e Petagna in più, ma senza Milik destinato a partite, probabile sostituto di Dzeko alla Roma. Il nigeriano quest’anno ha messo a segno 18 reti nella Ligue 1 e può giocare preferibilmente da prima punta ma anche come esterno.

Aggiornamento al 15 / 7  Le parole di Sabatini sul nuovo acquisto del Napoli, Victor Osimhen.

Walter Sabatini, DS del Bologna Osimhen
Walter Sabatini, DS del Bologna (getty images)

Sono di poche ore fa le parole di Sabatini, direttore sportivo tra i più esperti e attenti alle nuove promesse del calcio italiano ed Europeo. Walter, questo è il nome di battesimo dell’ex dirigente di Lazio, Palermo e Roma e attuale deus ex machina del  mercato del Bologna, proprio a riguardo di Victor Osimhen, ha speso parole al miele, confessando di aver pensato a lui come acquisto per il suo Bologna.

Proprio per le cifre dell’affare, alla fine non è stato valutato congruo per la società rossoblu, non sicuramente per il valore del giocatore in forza al Lille, ma per le cifre che lo hanno portato ad essere in procinto di passare alla corte di mister Gattuso.

Si parla, per la precisione, di 81 milioni di euro (compreso il cartellino di Ounas valutato 30 mln ). A tal proposito, ai microfoni di  Kiss Kiss Napoli, Sabatini ha dichiarato : “Andate a prenderlo Osimhen, vale la pena! “. Un endorsment così non lo ricordavamo da tempo, considerando che Sabatini vanta scoperte di calciatori del calibro di Nesta e Di Vaio ai tempi in cui militava nella Lazio, Pastore e Ilicic per citarne due della sua esperienza a Palermo o i tanti portati a Roma tipo Marquinos, La Mela, Pianic o lo stesso Allison che hanno vestito la maglia giallorossa per poi affermarsi come calciatori di primissimo livello.

Proprio una sua ‘creatura’ ai tempi di Palermo, nonchè bomber partenopeo per molti anni, è stato paragonato al 23enne futuro acquisto del Napoli. Il suo nome è Cavani, centravanti uruguaiano che ha militato lo scorso anno con il P.S.G ma dal quale si è liberato portando a scadenza il contratto e su quale ci sono state molte indiscrezioni che lo vorrebbero vicino al ritorno in Italia in particolare a Roma, sponda giallorossa.

Il paragone per Sabatini non è calzante perchè, a suo dire Edinson “aveva un carattere particolare, ma Osimhen è leggiadro, ha la profondità di corsa, grande tecnica.” conclude il suo intervento confessando al giornalista che è sicuro che il mancato acquisto di Osimhen sarà per lui un grade rammarico. Parola di Walter Sabatini