Calcio Svizzera | Rischio rinvio campionato. Calciatori positivi Covid 19

E’ di pochi minuti fa la notizia di casi positivi tra giocatori e staff tecnico dello Zurigo, società di calcio svizzera.

zurigo calcio positivi coronavirus
FC Zurich’s players celebrate their victory at the end of the UEFA Europa League group A football match between FC Zurich and Bayer Leverkusen at The Letzigrund Stadium in Zurich on October 25, 2018. (Photo credit should read FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)

Lo Zurigo, che milita nella massima divisione del campionato svizzero, ha annunciato di avere tra i suoi tesserati, giocatori e staff tecnico, più casi di positività al corona virus. La società non ha specificato il numero esatto dei positivi. Uno dei nomi che circola, riguardo alla positività, è il difensore Mirlind Kryeziu che fu il primo a risultare positivo ai tamponi. Tutti i positivi sono stati posti in quarantena domiciliare, comunica il club.

Sarà difficile per la lega svizzera trovare una formula che, garantendo l’incolumità e la salute pubblica, permetta ai club di completare il campionato, considerando che mancano 7 gare e che l’Uefa ha dato come termine ultimo il 2 Agosto per permettere ai club coinvolti, di disputare le competizioni europee.